farine

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sivi 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #152964

    sivi
    Membro

    Mi togliete una curiosità, ma che differenza c’è tra farina 0 e 00 ?! Io negli impasti non ho notato grandi differenze…

    #205769

    AnnaMariaaaaaaaaa …. vai su Word!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

    #205770

    sivi
    Membro

    Vai, vai, aspetto una pagina degna dell’Artusi 😀

    #205771
    Dida
    Dida
    Partecipante

    Guarda qui: http://www.saluteoffresi.it/Rubrica_alimenti/Cereali/Farina.htm” onclick=”window.open(this.href);return false;

    #205772

    sivi
    Membro

    [smilie=011.gif]

    Ma a livello pratico voi notate delle differenze? Come lievitazione, cottura, sapore… A me la 0 e la 00 sembrano uguali 🙄

    Un’altra cosa che volevo chiedere alle razdore della mia zona (Modena, Bologna…): conoscete dei mulini nelle vicinanze che vendano ai privati (quindi in piccole quantità)?

    Grazie per la vostra disponibilità!

    #205773

    marie-jose
    Partecipante

    Compro ormai sempre la Rieper ,ed è ottima .Ci sta il sito ,compri e mandano a casa .

    Quella disgraziata di Alex non sta su word ,lo so dove si trova .Da martedi tornera con noi!!

    ALEXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXx!!!!!

    #205774

    alexanna
    Membro

    @marie-josè wrote:

    Compro ormai sempre la Rieper ,ed è ottima .Ci sta il sito ,compri e mandano a casa .

    Quella disgraziata di Alex non sta su word ,lo so dove si trova .Da martedi tornera con noi!!

    ALEXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXx!!!!!

    impicciati un pò dei fatti tuoi

    comunque qui le farine non hanno scritto il grado di purezza come in francia o in altre nazioni
    quindi una 00 può andare dall’essere quasi simile ad una 0 , cioè piena di ceneri o essere molto pura ( senza ceneri) ma sempre 00 la chiamano

    io per provare al purezza mi faccio gli gnocchi quelli di farina e acqua
    che sarebbero per tot farina tot di acqua bollente senza sale
    sul forum ci sono e mi pare anche sul sito
    se lo gnocco dopo la cottura risulta essere colloso significa che la farina è piena di ceneri
    se invece è duro e consistente ( non si incolla minimamente sotto il palato) la farina è pura
    tra le farine in commercio presso tutti i supermercati italiani che ho trovato più pura è la 00 della barilla

    #205775

    Io con sta faccenda delle ceneri non ci ho mai capito molto… ma so per certo che mi trovo molto bene anche con la 00 della De Cecco… 😉

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.