Farina di avena

Home Forum UniversoBazar Alambiccus… Alambiccus Farina di avena

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sivi 14 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #155770

    sivi
    Membro

    Appena rientrata dalla cena dai miei suoceri, come al solito con una sporta di roba mangereccia e non 🙄

    Questa settimana abbiamo guadagnato un detergente biologico per il bagno, una bottiglia di vov fatto da mia suocera con le uova freschissime di sua cugina, 3 uova (sempre quelle freschissime della cugina), un sacco di tortelli di zucca e un sacchetto di farina di avena. 🙄 Mio suocero la usa per fare il bagno perchè rende la pelle morbida ma non credo che la useremo a tale scopo, anche perchè preferiamo fare la doccia…

    Ora domando a voi: in cucina, come posso utilizzarla???

    #240944

    Rose
    Membro

    Infatti ci puoi fare il bagno, ma non solo per la pelle morbida e liscia ma anche per un prurito o un intossicazione..una volta Roby per un farmaco sbagliato si è riepito dalla testa ai piedi di pustole.
    Per farsi passare il prurito e le croste doveva stare immerso per lunghisismi bagni ed ha funzionato. 😀
    Ma come si usa l’avena in cucina? Considera che è un cereale ma molto ricco quindi si presta anche per essere miscelato ad altri cerali o farine semplici.
    Ci puoi fare la pasta,il pane,ma anche buonisismi biscotti, torte ecc..dipende da quello che piu’ prefrisci.

    #240945

    sivi
    Membro

    Grazie Rose! [smilie=011.gif]
    Ma in che proporzioni devo mescolarla alla farina normale?

    #240946

    Rose
    Membro
    #240947

    sivi
    Membro

    Grazie mille Rose, ora non riesco ma appena posso vado a leggere [smilie=011.gif]

    #240948

    Rose
    Membro

    Prego sivi ma poi come in tutte le cose fai un pò ad occhio..io alla fine non peso quasi nulla miscelo alla buona. [smilie=010.gif]

    #240943
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Biscotti all’avena!!! Non ho una ricetta precisa: userei la ricetta di biscotti più semplice che hai sostituendo semplicemente una parte di farina 00 con una parte di farina di avena. In che proporzione? A tuo gusto 😉

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.