Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Farfalle panna e prosciutto elegante
Questo argomento contiene 30 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Angelica 16 anni, 1 mese fa.
-
AutoreArticoli
-
30 Dicembre 2008 alle 22:24 #220417
@ferny wrote:
…… de gustibus no disputandum.(dei gusti non si discute)
ps frasetta scritta da sola e poi controllata su google 😀 😀 😀 😀 😀Ferny, sai bene che per la panna son in linea con te, ma di’ a Google che “de gustibus non disputandum est”…scusa la pedanteria! [smilie=011.gif]
30 Dicembre 2008 alle 22:39 #220418🙁 🙁 🙁 🙁 🙁 lo sapevooooooooooooooo, sempre antipatico mi è stato il latino 😀 😀 😀 😀
Grazie, Ofelia [smilie=011.gif]
4 Gennaio 2009 alle 16:23 #220419Ciao ragazze!
grazie a Susanna per le idee con la ricotta e il quark, le provo! Mi piace un sacco quando mi suggeriscono delle variazioni ai miei piatti, così posso sperimentare!
Non volevo sollevare il polverone della panna!!! 😯
in questo piatto certo qualcosa che fa da corpo al sugo ci vuole!
In realtà sono d’accordo anch’io che la panna è spesso usata e abusta soprattutto al ristorante dove la usano un po’ come effetto speciale…
…come faccio io in questo piatto argggghh!!!!! 😉
io però uso la panna prealpi a bassissimo contenuto di grassoIl peperoncino è accessorio, io ce ne metto pochissimissimo, il sugo
non deve pizzicare!!!!ps. mi sa che vi farò arrabbiare presto con la pasta panna e salmone (che è semplicissima: sugo con panna e salmone in pezzi e basta!! )
4 Gennaio 2009 alle 17:12 #220420Proponi il tuo sugo panna e salmone e ti suggerirò delle varianti 😉 😆
13 Gennaio 2009 alle 17:08 #220421Ho aggiunto la ricetta super semplice della pasta al salmone, Gabriela
vai con le varianti!!!!!E scusa preventive a Ferny e alle altre nemiche” della panna [smilie=011.gif]
13 Gennaio 2009 alle 19:06 #220422@angelica wrote:
Ho aggiunto la ricetta super semplice della pasta al salmone, Gabriela
vai con le varianti!!!!!E scusa preventive a Ferny e alle altre nemiche” della panna [smilie=011.gif]
no angelica qui ognuno è libera di scrivere le ricette che più gli piacciono come più gli piacciono
esattamente come si è liberi di dire che tale alimento non ci piace
è una questione di civiltà essere liberi di poter fare entrambe le cose
senza per questo voler offendere qualcuno o senza per questo sentirsi offese se qualcuno ci dice che quella determinata cosa ( non pietanza ma alimento) non ci piacead esempio, a me, non riuscirai mai a far piacere il semolino e la polenta perchè è proprio l’alimento che non mi piace
ci ho provato e riprovato ma non mi piacciono e non mi piacciono e non c’è nulla da fare
ma se lo dico che non mi piacciono
non intendo offendere chi li cucina in modo splendidoaltra cosa è la mj il suo “che schifffo!!!” ( nota che è minimo con tre f)
è un complimento nato da uno scherzo antico che ha come significato ha l’esatto contrario di ciò che è esattamente scritto13 Gennaio 2009 alle 19:18 #220423Meno male va…. anche Angelica è avvisata!!!! 😆 😆 😆 😆 😆
13 Gennaio 2009 alle 19:35 #220424@susanna wrote:
Meno male va…. anche Angelica è avvisata!!!! 😆 😆 😆 😆 😆
secondo me ….
dovresti scrivere qualcosa al riguardo da leggere e sottoscrivere all’atto dell’iscrizione 😆 😆 😆come dire …. un avviso ai naviganti
qualcosa tipola mj è il nostro 10 e lode quando assegna il suo “che schifffo!!!”
non arrabbiatevi con la mj perchè lei gioca con noi e noi giochiamo con leioppure
chi tocca la mj muore fulminato 😆 😆 😆 😆ps si accettano e attendono suggerimenti 8) 😆 😆 😆 😆
13 Gennaio 2009 alle 19:46 #220425Mi leggi nel pensiero perchè avevo pensato di scriverlo nella netiquette!!!!! 😆 😆 😆 😆 😆
13 Gennaio 2009 alle 20:07 #220426e chi la legge la netiquette Susi ?
deve apparire come un banner enorme e a chiare lettere a chiunque si iscriva e venga qui per la prima volta 😆 😆 😆 😆 😆14 Gennaio 2009 alle 22:26 #220427Ho aggiunto la mia variante alla pasta panna e salmone ed ora mi aggrego al fuori tema che, per una volta 😉 mi trova d’accordo con Alezanna:
l’avviso ai naviganti deve essere sottoposto a firma per accettazione PRIMA che admin confermi l’iscrizione e attivi l’utente 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆15 Gennaio 2009 alle 9:01 #220428@gabriela wrote:
mi trova d’accordo con Alezanna:
😯 …… buona la scusa…. ti vuoi appropriare dell’idea …. iena 😆 😆 😆 😆 😆
ora parlando seriamente
premettendo che
nell’angolo nelle chiacchiere e nella chat sono le zone dove più “scherziamo” o meglio ,dove più ci “tormentiamo” prendendoci in giro, ma è anche il posto che più chiaramente si capisce quale profonda stima affetto ecc ecc c’è fra noi utentie premettendo anche che
il nostro angolo delle chiacchiere e la nostra chat sono chiuse alla lettura o alla partecipazione di chi non è iscrittose ne deduce che
1)questi poveri “disgraziati” che arrivano qui non hanno la possibilità di conoscerci in modo completo leggendo prima il forum delle chiacchiere ma sono catapultati all’improvviso nel nostro mondo
2) che sempre “sti nuovi poracci” (pensando che sia un forum normale e scrivendo la propria prima ricetta ) si trovano na’pazza che gli dà come complimento “che schifffo!!!”
3) (come se non bastasse) il forum intero, non solo non li proteggono dalla pazza, ma guai a chi la tocca ( sempre riferito alla pazza ) il che vuol dire che sono “molto più pazzi” della pazza stessa
4) in genere i nuovi iscritti provengono da forum dove la litigata tra utenti è una cosa seria cioè il “che schifffo” è =” che schifo” e non “maròòò quanto mi piace sta ricetta”
dove “iena sta per “iena” , “strega” per “strega” e non per ” quanto mi hai fatto ridere ” oppure “quanto ti voglio bene”
e potrei continuare……insomma mettiamoci anche al posto delle persone che si iscrivono
noi a primo acchito non siamo un forum facile
nel senso che
noi siamo molto particolari e completamente diversi da qualsiasi forum di cucina italiana che io conosca
al di là di essere molto amici/che , della stima e rispetto ecc ecc che si è creato negli anni , noi ci permettiamo “il lusso” di prenderci in giro anche pesantemente ( anche se mai volgarmente) cosa che non avviene da nessuna parte
cioè ci sarà pure sul web ma capiterà tra uno o due utenti non di più e non per l’intero forumabbiamo anche il brutto vizio di voler integrare nel gruppo , immediatamente , chiunque arrivi
cioè non gli diamo il tempo di respirare che già nel benvenuto a volte ci andiamo pesante con gli scherzi ( io per prima ovviamente)detto questo
se i nuovi arrivano e se se ne vanno di corsa chiamandoci “str… “
onestamente?….. hanno anche ragionebisognerebbe trovare un qualcosa per spiegare ai nuovi che
molte di noi sono persone atipiche cioè sono brave in cxucina ma non si prendono sul serio
che il tipico scherzare che abbiamo tra noi è solo un gioco innocente fatto di contrari cioè se è bello diciamo brutto, se buono diciamo che schifo, se voglio dirti ti voglio bene ti dico iena ecc ecc
che se scherziamo con loro è per portarli dentro al gruppo e non per cacciarli via
(cioè siamo un pò come i bambini quando vogliono acquisire un amico :
lo invitano a giocare al loro gioco e non lo lasciano in un angolo a guardare giocare gli altri )che tutto ciò
non è che avviene sempre e non è obbligatorio farlo
cioè che ognuno qui è libero di essere come più gli piace essere (= serio o irriverente)
ma che comunque ci sono persone che giocano ad essere irriverenti e quindi
che accettino questa particolarità di questo forum
cioè
noi siamo così ed è bene che il nuovo iscritto lo sappia prima per non rimanerci male poialezanna ha parlato … augh… 😆 😆 😆 😆
15 Gennaio 2009 alle 9:23 #220429solo una cosa da aggiungere a quanto ha detto la nostra Alexanna.
Se non ti becchi un “papiello” della suddetta non puoi considerarti ancora a pieno diritto parte integrante del forum! 😆 😆 😆 😆
Ora, Angelica, il tuo battesimo l’hai avuto! Aribenvenuta! [smilie=011.gif]15 Gennaio 2009 alle 10:28 #220430concordo…. il papiello di Alezzanna è un po un’investitura ufficiale. Miiiiiii quanto mi diverto a leggerli ahahahahah
a proposito…. ma io il papiello l’ho ricevuto quando mi sono iscritta?!? 😯 nun m’arricordo [smilie=015.gif]
15 Gennaio 2009 alle 10:30 #220431Luisa…. se non lo hai ancora ricevuto… fossi in te lo esigerei!!! 😆 😆 😆 😆 😆
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.