fagiani

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lella 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

lella
    Partecipante

Mi hanno regalato 4 fagiani,ben sapendo che io non amo queste bestie,e adesso devo cucinarli 🙁 🙁 🙁 🙁 .Mi date qualche suggerimento?

Dida
    Dida
    Partecipante

Con uno ci puoi fare il paté (guarda sotto Natale, l’ho appena inserita) che puoi surgelare. Per gli altri non so che dirti, a me non piace la loro carne.

pasticcino
    Partecipante

Lella io posso solo autoinvitarmi a pranzo o a cena…buono il fagiano!
    http://www.italiaricette.it/ricette_a_base_di_fagiano.html
    http://www.cucinaericette.it/ricetta-fagiano-alla-fiorentina.asp

se clicchi lì trovi delle ricette con fagiano

sivi
    Membro

Arrosto, umido, ragù…
    Il mese scorso un fagiano si è schiantato contro la vetrata della ditta in cui lavoro, una mia collega se l’è portato a casa, posso chiederle come l’ha cucinato 😆 😆 😆

RDG
    Membro

INVITAMI, INVITAMI, CI SONO!!!!!!
    Adoro il fagiano….. 😀 😀 😀
    La mia preferita,
    Fagiano all’uva.
    Fai rosolare il fagiano con il petto coperto da pancetta arrotolata, dopo avere riempito la cavità con timo e rosmarino, e sfumalo con vino bianco. Ora bagnalo con il succo di circa 750 gr d’uva, bianca o nera, a cui aggiungerai un bicchierino di cognac e 1/5 di panna. Fai cuocere per 30 minuti , coperto. Leva il coperchio, aggiungi, 250 gr. di acini, e cuoci ancora per un quarto d’ora circa, facendo ridurre la salsa.

RDG
    Membro

Ma ancora con salsa di marroni, all’arancia, con porto e mascarpone……. 😉

lella
    Partecipante

Grazie!Quando li avrò cucinati vi farò sapere!Adesso si stanno frollando.

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

La ricetta di mia mamma

Tagliare il fagiano a pezzi, metterlo a bagno con vino bianco, chiodi di garofano, bacche di ginepro per una notte, avvolgere ogni pezzetto una fettina di pancetta e una di prosciutto crudo, metterlo in forno con un pò d’olio, coperto con la marinata, salare poco vista la presenza del prosciutto e far cuocere fino a che si è asciugato il tutto ed il fagiano e bello rosolato.
    Buonissimo con la polenta. Mi è proprio venuta voglia di farlo, magari sostituisco con la faraona. 😛

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.