Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › facciamo merenda con le waffle?le cialde…….
Questo argomento contiene 12 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da cucchiarella68 17 anni, 3 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
10 Agosto 2007 alle 15:23 #150891
ore 17,00………pausa
abbiamo un incendio vicinissimo casa,siamo un pò “inpanicati”,ma io per distrarmi preparo la merenda e penso a voi.
la base è pronta,chi vuole favorire deve portare,marmellate,nutella,miele,gelato e panna……..
gli ingredienti sono semplicissimi
per circa 15 cialde
3 uova
180 grammi di zucchero
300grammi di farina
1 bustina di polvere lievitante
100grammi di burro o margarina
essenza a piacere
1 bicchiere di lattein una ciotola battete le uova,dopo aver tolto la pellicina alle gemme.
unite lo zucchero e battete con una frusta,senza robot e sbattitori,subito si prepara.
unite la margarina o il burro,la farina,il lievito e il latte.
mescolate qualche secondo e avrete una pastella liscia e morbida.
e adesso vi presento la mia amica “piastribell”è il nome di quest’attrezzo.
io l’adoro questa cialdiera,oltre le waffel morbide,mi fà un infinità di cialde,da quelle tipo gelataio,a quelle con ricotta,lievito a cubetto,lievito in polvere,se v’interessa ho le ricette.
ora atto di dolore………….caricare le foto!!!!
la mia piastribell
piastribell in tutto il suo splendore
l’impasto pronto per essere cotto
la piastra pronta dopo essere stata riscaldata pochissimi minuti
le cialde cotte
cialde sul vassoio pronte per essere gustate
assaggiatrice ufficiale……..ha gradito,ha gradito
queste sono per voi………..con affetto.maria
10 Agosto 2007 alle 17:09 #178584La voglio anch’io la piastribell!!!!!!! 👿 👿
Cucchi sono bellissime ste cialde! 😆10 Agosto 2007 alle 17:18 #178585mò faccio felice mj……….
a volte al lidl la vendono.
io comprato da un sito tedesco e abreve mi arriverà per settembre spero un giocattolino per il mio onomastico,poi vedrai,ci sarà da impazzire!!!!!!
aida ma secondo te sono normale????????? 😯
io al posto dei vestiti,dei gioielli e altre cavolerie,mi esalto al ricevere un elettrodomestico,o caccavella come dice qualcuna.
sono felice così……………è normale???? 😯 😀
10 Agosto 2007 alle 17:21 #17858610 Agosto 2007 alle 17:27 #178587ma che bella bimba che hai maria
dalle un grosso bacione da parte mia [smilie=011.gif]per le cialde nun ce l’ho ma ho apprezzato la ricetta 😀
10 Agosto 2007 alle 18:48 #178588Ricetta da provare!!!…. Ne abbiamo parlato molto dei waffles qualche tempo fa…. poi magari cerco il link…
Ma che bella assaggiatrice hai Maria!!! Complimenti per tutto! [smilie=011.gif]
10 Agosto 2007 alle 19:23 #178589@susanna wrote:
Ricetta da provare!!!…. Ne abbiamo parlato molto dei waffles qualche tempo fa…. poi magari cerco il link…
Ma che bella assaggiatrice hai Maria!!! Complimenti per tutto! [smilie=011.gif]
susanna e alex,grazie sapete cosa ha detto………
mamma grazie,perchè questi denti mi stanno facendo impazzire!!!!!
li stà cambiando e non ce la fà a masticare,mi fà tenerezza,pare na vicchiarella!!!!
12 Agosto 2007 alle 9:27 #178590Mi er perso questo 3d ! Bellissima la tua bimba cucchiarella !!! Le cialde come li chiami ,le faccio anch’io ,pero i bucchi le faccio a mano!!!
12 Agosto 2007 alle 11:11 #178591@marie-josè wrote:
Mi er perso questo 3d ! Bellissima la tua bimba cucchiarella !!! Le cialde come li chiami ,le faccio anch’io ,pero i bucchi le faccio a mano!!!
non avevo alcun dubbio 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆
12 Agosto 2007 alle 12:03 #178592allora bisogna che mi decida anch’io a trovare ‘sta caccavella!!!!
Coi nipotini ci sta proprio a meraviglia…
La ricetta poi la trovo ottima!!! 😆 😆 😆
12 Agosto 2007 alle 15:54 #178593Poichè giammai comprerò una caccavella così particolare mi limito ad ammirarela ricetta e soprattutto la deliziosa piccola assaggiatrice!
Brava per entrambe, Maria!12 Agosto 2007 alle 21:30 #178594@gaviota argentea wrote:
Poichè giammai comprerò una caccavella così particolare mi limito ad ammirarela ricetta e soprattutto la deliziosa piccola assaggiatrice!
Brava per entrambe, Maria!ciao ofelia e nonna ivana.
offy,non sò perchè,ma ti ci vedo a fare le cialde per i nipotini,e gli amici,non sò ti vedo dolce dolce e morbida non inteso come cicciottella.
il tutto se volete acquistare su e bay tra spese di spedizione e caccavella come dite voi,circa 20 euro,e vi passa lo sfizio.
compratela se potete,è un ottima alleata,specialmente ora che arriva l’inverno.con la cioccolata calda e la panna…………
baci e grazie per i complimenti a picci,assaggiatrice ufficiale
14 Agosto 2007 alle 8:32 #178595appena fatte ieri, io ho lo strumentino che le fa a forma di cuore, ma sono buonissime soprattuto mangiate con le more sciroppate che sono riuscita a fare! 😉
Il tuo Maria mi ricorda l´attrezzo che ha Paol@, davvero molto bello 😀
Complimenti!
E per la bimba???? lei e´ un capolavoro, nnon ha bisogno di commenti [smilie=011.gif]14 Agosto 2007 alle 16:46 #178596@pasticcino wrote:
appena fatte ieri, io ho lo strumentino che le fa a forma di cuore, ma sono buonissime soprattuto mangiate con le more sciroppate che sono riuscita a fare! 😉
Il tuo Maria mi ricorda l´attrezzo che ha Paol@, davvero molto bello 😀
Complimenti!
E per la bimba???? lei e´ un capolavoro, nnon ha bisogno di commenti [smilie=011.gif]la bimba………..
un vero gioiello di diavolerie!!!
sà sempre come ottenere ciò che vuole!!
mamma ho il ferro basso,mi fai le lenticchie??
i miei carboniditrati……CARBOIDRATI sono morti,mi fai una merenda morbidosa,le cialde??e così via,poi io non sò dire mai di no…………. e mi fregano….tutti
buone le more,perchè non posti ricettina e foto?
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.