Ensalada vegetariana de arroz integral

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali Ensalada vegetariana de arroz integral

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mimma 16 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

mimma
    Membro

Grazie Ofelia 😆 😆 Questo piatto è buonissimo specialmente per i vegetariani, io a casa ne ho una

ENSALADA VEGETARIANA DE ARROZ INTEGRAL

300 grs. de arroz integral
    3 tazas de calabaza cortada en cubos
    2 cucharadas de miel
    200 grs. de chauchas
    200 grs. de tomatitos cherry
    aceite de oliva el necesario

Aderezo
    1 cucharada de jugo de limón
    1/4 cucharada de aceite de oliva
    sal y pimienta a gusto
    2 cucharadas de hojas de menta picadas

Cocinar el arroz como dice el envase en agua salada.
    colar y reservar.
    Poner los cubos de calabaza en una fuente de horno junto con la miel, el aceite de oliva, la sal y la pimienta. Cocinar a 180º hasta que esté tierno.
    Blanquear las chauchas en agua hirviendo con sal, colar, cortar al sesgo y reservar. Cortar al medio los tomatitos cherry.

Servir en un bowl el arroz, agregando los tomates, las chauchas y los cubos de calabaza y emulsionar con el jugo de limón ya preparado con la sal, pimienta y aceite de oliva, perfumar con la menta picada en juliana

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

INSALATA VEGETARIANA DI RISO INTEGRALE

300 g di riso integrale
    3 tazze di zucca tagliata a cubi
    2 cucchiai di miele
    200 g di fagiolini
    200 g di pomodorini ciliegia
    olio di oliva q.b.

Condimento
    1 cucchiaio di succo di limone
    14 di cucchiaio d’olio d’oliva
    sale e pepe a piacere
    2 cucchiai di foglie di menta tagliata a julienne

Cucinare il riso in acqua salata per il tempo previsto dalla confezione. Scolarlo e metterlo da parte.
    Cuocere in forno a 180° la zucca con il miele, l’olio, il sale e il pepe finché non è tenera.
    Scottare i fagiolini in acqua bollente salata, scolarli e tagliarli a pezzetti di sbieco.
    Tagliare i pomodorini a metà.
    Servire in una ciotola il riso mescolato con i pomodori, i fagiolinie i cubetti di zucca. Emulsionare per il condimento succo di limone, olio, sale e pepe, profumare con la menta.

Questa, Mimma è davvero fantastica, la provo subito, anche se i fagiolini sono di serra!

paula
    paula
    Partecipante

Mimma grazie che bella ricetta 😆 😆 come mi incuriosisce la zucca cotta con il miele ,molto interessante la salvo subito perchè la mia cartella dedicata hai vegetariani è quasi vuota 😕
    grazie anche a Gavi [smilie=011.gif]

Lilla
    Membro

Salvata! Mi sembra buona e penso ancora di trovare la zucca.

Mimma e Ofelia vi ringrazio per questa ricetta vegetariana.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.