English pudding con frutti di bosco, cioccolato e panna al c

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali English pudding con frutti di bosco, cioccolato e panna al c

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Forchettina 14 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli

Forchettina
    Membro

Ingredienti per 2 persone
    7 fette di pancarrè – 300 gr. frutti di bosco congelati – 60 gr. zucchero semolato – 1 cucchiaio di madera – un pizzico di zenzero in polvere – 15 gr. cioccolato fondente
    Per la panna : 100 gr. panna fresca – 20 gr. zucchero a velo – 10 gr. cacao amaro in polvere – 1 cucchiaio di liquore alla vaniglia

Procedimento
    Togliete alle fette di pancarrè la crosta, assotigliatele stendendole con un mattarello, facendo attenzione a non romperle.
    Ricoprite 2 stampini monoporzione con pellicola trasparente. Ricoprite fondo e pareti con il pane steso (per il fondo ho ricavato 2 cerchi da 2 fette, ed ho fatto lo stesso per i cerchi che poi lo chiuderanno – poi ho disposto sui lati le fette, tagliandole alla giusta altezza, mettendole leggermente sovrapposte, in modo che sigillino bene i lati).
    Mettete i frutti di bosco scongelati in una padella con lo zucchero, il liquore e lo zenzero. Fateli cuocere per 5-10 minuti. Quindi togliete dal fuoco e fateli raffreddare.
    Quando saranno freddi, unitevi il cioccolato fondente tritato finemente al coltello. Versate il composto dentro i 2 stampini foderati di pane. Richiudete con i 2 cerchi tenuti da parte e ricoprite con la pellicola che strasborda, in modo da sigillare. Mettetevi sopra 2 bicchieri (così che facciano peso e si compatti il composto) e mettete in frigorifero fino al giorno successivo.
    Preparate la panna : amalgamate la panna fresca con lo zucchero a velo ed il cacao setacciato. Unitevi anche il liquore. Mescolate per bene e versate il composto in un sifone. Chiudetelo, caricate con la bomboletta e mettete in frigo a raffreddare.
    Al momento di servire, sformate i budini di pane e frutti di bosco in piatti individuali. Decorate con zucchero a velo. Agitate 4 o 5 volte il vostro sifone e decorate con la panna montata al cacao.

Bocconcino
    Membro

Proprio irriverente questa forchettina. Complimenti. [smilie=smilie_face_03.gif]

Rose
    Membro

Goduriosi direi.. [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif]

Forchettina
    Membro

Bocconcino, Rose : grazie per essere passate.

Rose
    Membro

@forchettina wrote:

Bocconcino, Rose : grazie per essere passate.

Io passo, passo..ma se continui cosi ingrasso a vista d’occhio. [smilie=011.gif]

Forchettina
    Membro

Rose : cercherò di trattenermi un po’; tanto che contano sono sempre le quantità.

Rose
    Membro

@forchettina wrote:

Rose : cercherò di trattenermi un po’; tanto che contano sono sempre le quantità.

Non badare a me..deliziaci con le tue ricette forchettina..io svengo oppure lecco il monitor. [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=smilie_face_03.gif] [smilie=011.gif]

sarazar
    Partecipante

👿 non aprirò mai più un post di forchettina….. ho capito che ha deciso di attentare alla mia linea facendomi tradire la dieta 👿

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ne voglio unoooooooooooo [smilie=015.gif] [smilie=smilie17.gif] [smilie=smilie17.gif] [smilie=smilie17.gif]

Forchettina
    Membro

Sarazar : io ci provo, però non mi assumo completamente la responsabilità. Ciao

mariaf
    Membro

Si sarà colpa tua……. ad indurci in tentazione 😈 [smilie=smilie_face_18.gif]

Forchettina
    Membro

Maria : a volte il diavolo veste panni insoliti. Ciao.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.