Eila’, ora ci sono anche io ( mi raccomando, sono ometto )

Home Forum UniversoCucina – Come Iniziare Mi presento… Eila’, ora ci sono anche io ( mi raccomando, sono ometto )

Questo argomento contiene 29 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  cannella 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 31 totali)
  • Autore
    Articoli

cannella
    Membro

Dunque, pago pegno immediatamente e scrivo la ricetta.
    LATTE IN PIEDI ( ricetta della mia nonna e quindi essendo molto datata, le dosi . e chi se le ricorda ? io no !! )
    Latte, Vaniglia, due rossi d’uova, zucchero, panna in dosi a piacere.
    E’ fondamentale amalgamare il tutto e versare quanto ottenuto in un contenitore per cuocere una ciambella .. cioe’ quella con il buco in mezzo. Il motivo ? E’ presto detto.
    La cottura deve essere a bagno maria e se quindi si usasse un contenitore normale il latte non si solidificherebbe ( quindi niente latte in piedi ).
    Per cui, grossa pentola piena d’acqua calda ( no bollitura ) nella quale metterete la nostra ciambelliera con l’intruglio preparato.
    Quando il latte si sara’ solidificato, togliere la ciambelliera dalla pentola e lasciare raffreddare il tutto.
    Quando il tuto sara’ raffreddato, rovesciare su di un piatto e …. buona fortuna.
    E’ buonissimo, gustosissimo e ha circa un migliardo di calorie.
    Consigliao per quando si hanno cali di pressione o per quando si preannunciano incontri …. interessanti.
    A parte questo .. e’ un dolce veramente squisito, dai sapori antichi di gusti ormai dimenticati .. provare per credere .. Gianni

Saudade
    Membro

Ciao Cannella, benvenuto!
    (on ti offendi vero se ti dico che Cannella e’ il nome del cane di mia figlia????) 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Meno male un altro maschietto tra noi!!!!!

maionese
    Membro

ciao Gianni, sono felice di ritrovarti e ti do il mio caloroso benvenuto.
    la tua ricetta è semplice ed intrigante soprattutto per lo scopo di utilizzo che ne consegue…eheheheh ‘ste nonne…ne sapevano di trucchetti femminili…
    😉 😉

alexanna
    Membro

che bello ….che bello … un UUUOOOmo .. benvenuto 😀

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Ciao, benearrivato!
    Poi mi studio la ricetta.

pasticcino
    Partecipante

Benvenuto anche da me

Maddalena
    Membro

Ciao! Benvenuto!!

maria
    Membro

Ciao qui ti troverai bene;in questo forum ci sono esperissime e generosissime nel regalare il loro sapere Benvenuto Maria

marie-jose
    Partecipante

Che ci fate voi donne qui ,sparire ,sparire veloce veloce!!!

Benarrivato Gianni!!!!

lella
    Partecipante

MJ non spaventarlo!Benvenuto!

Dida
    Dida
    Partecipante

Mj un po’ di contegno, che diamine!!!
    Gianni benvenuto, non fare caso a MJ, quando sente la parola UOMO non capisce più niente 😆 😆 😆

marie-jose
    Partecipante

@maionese wrote:

ciao Gianni, sono felice di ritrovarti e ti do il mio caloroso benvenuto.
    😉 😉

Aspetta un attimo maionnaise ! Che vuol dire sta frase in rosso ?? Sei arrivata prima di me???

Lilla
    Membro

Benvenuto Gianni!!!

betta
    Membro

Welcome welcome Gianni !!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 31 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.