Home › Forum › UniversoBazar › Il Giardino dell’Universo › …ed ora fioriere!
Questo argomento contiene 23 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da sivi 14 anni, 6 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
12 Aprile 2010 alle 6:56 #155903
Scusate se vi stresso con le richieste di consigli ma in ambito “giardinaggio” sono davvero inesperta! Anche se mi sto appassionando, da soddisfazione avere una bella casetta fiorita
Dunque, dilemma della settimana sono delle fioriere che vorrei fare da mettere su 2 balconi per evitare che chi passa sotto veda in camera.
I balconi sono esposti ad ovest, quindi sono al sole da mezzogiorno a sera. Al momento ho messo delle balconiere con dei gerani parigini, nella speranza (molto speranza, conoscendomi 🙄 ) che facciano una bella cascata.
Vorrei mettere qualcosa anche per terra e al momento ho preso 4 fioriere lunghe 60 cm.
Cosa ci metto?? Petunie? Altri gerani? Mi hanno detto che non è il massimo mettere i gerani ad ovest perchè d’estate col sole del pomeriggio si cuociono…
Mi sarebbero piaciuti narcisi e tulipani ma ignoravo che andassero interrati in autunno e/per averli ora. In alternativa garofani o margherite, se li semino ora, d’estate saranno fioriti??
Mamma mia se sono ignorante in materia … [smilie=015.gif] [smilie=015.gif] [smilie=015.gif]
12 Aprile 2010 alle 10:24 #242732Pianta tagete, begoniette, portulache, ciclamini e gerani normali, resistono bene al sole cocente, specialmente i primi. Ricordati però di innaffiarli al mattino e alle sera dopo che è sceso il sole.
12 Aprile 2010 alle 12:47 #242733Grazie Dida! Le dalie sono bulbi? E piantandole adesso cresceranno in estate?
12 Aprile 2010 alle 12:48 #242734Perchè ho letto dalie che non le hai menzionate? 🙄
Pardon…12 Aprile 2010 alle 13:46 #242735l’anno scorso avevo trovato delle petunie nane che mi hanno dato enormi soddisfazioni, formando un compatto cuscino fiorito che è durato per tutta l’estate
13 Aprile 2010 alle 8:25 #242714Ho trovato queste indicazione che ti giro.