Eccoci!

Home Forum La Biblioteca Il Carnevale Eccoci!

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marie-jose 16 anni fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli

marie-jose
    Partecipante

Che dolci farete quest’anno? Dai che iniziamo!

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Miiiiiii, non abbiamo ancora superato l’epifania e questa già comincia con il carnevale… te possino!!!!

paula
    paula
    Partecipante

Madame mi scussiiiii ma un pochino di calmaaa 😯 devo ancora mettere le foto della fine dell’anno ………… 😉

marie-jose
    Partecipante

Quanto siete lente ragazzi!!!

alexanna
    Membro

@marie-jose wrote:

Quanto siete lente ragazzi!!!

ragazze ….mj
    RAGAZZE e NON ragazzi !!!!!!
    ok che sei straniera… ma … a tutto c’è un limite 👿

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

AZZ, devo ancora preparare il pranzo della Befana 😯 😯 😯

Marie… qui da noi on dit… ” L’Epifania tutte le feste si porta via”….

E dagli il tempo no??? 😆 😆 😆 😆 😆

Ti prometto che domani sera ti rimetto il Natale in Biblioteca e ti tiro fuori il Carnevale!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

marie-jose
    Partecipante

@susanna wrote:

Ti prometto che domani sera ti rimetto il Natale in Biblioteca e ti tiro fuori il Carnevale!!!!
    😆 😆 😆 😆 😆

Bene senon te faccio bannanare dal’Admin!

sivi
    Membro

Io farò le frappe (o chiacchiere, o sfrappole…) come ormai è tradizione (una tradizione che ho avviato 2 anni fa, prima le comprava mia mamma!).
    Prima però urge:
    – dieta disintossicante post feste natalizie
    – acquisto di una friggitrice (onde evitare di impuzzare la casa per giorni e giorni 🙄 )

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Sivi ma poi che fai? Metti lo strutto nella friggitrice? Dimmi che si può fare e avrai la mia eterna riconoscenza! Le friggi nell’olio? Bleah: risultano molto meno digeribili!!!

sivi
    Membro

ho sempre fritto nell’olio e mai avuto problemi di digestione 🙄
    Addirittura le prime fritture le ho fatte nell’olio evo, a molti non piace il sapore, a me non dispiaceva, non lo trovavo così forte. Però mi sono resa conto che diventava un po’ esoso quindi sono passata all’olio di arachidi

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Anch’io, le poche volte che friggo utilizzo l’olio ma per le chiacchiere, frappe, zeppole, cenci… (oh! chiamatele come vi pare!!!! 😛 ) mi sono convertita allo strutto, ottenendo un risultato mille volte migliore (puzzo di maiale persistente in casa, a parte!).

Speravo che mi confermassi che si può mettere lo strutto liquefatto nella friggitrice, per evitare di trasformare la casa in un… porcile 😉

Gabri io la friggitrice ce l’ho… presa al Lidl che va una meraviglia… ma mi chiedo chi ti vieta di mettere lo strutto nella friggitrice????

Quella che ne sa con che costa sta friggendo??? Io penso proprio che non ci siano problemi!!! Anzi lo strutto che ha un punto di fumo elevato è proprio adatto!!!

Solo che poi ti tocca lavare bene il cestello della friggitrice … non è che puoi lasciare lo strutto al suo interno come fai con l’olio di semi che non hai utilizzato abbastanza!!!

Tutto qui!!! 😉 😉 😉 😉 😉

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Uso la friggitrice al massimo una volta all’anno, forse meno…quindi ad ogni utilizzo lapulizia “estrema” è d’obbligo 😉
    Proverò a metterci lo strutto e se uscirà un pandemonio la spedirò a Roma/LaSpezia per la sistemazione 😆 😆 😆

Gabri non può succedere niente di terribile… di solito tutte le friggitrici hanno il termostato, tu metti il termostato un punto al di sotto del punto di fumo dello strutto…. vai tranquilla…

Però poi lavala subito!!!! Prima di spedirmela soprattutto!!!! 😆 😆 😆 😆 😆

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.