ecco una mia ricettina per conoscerci:una bella focaccia

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette ecco una mia ricettina per conoscerci:una bella focaccia

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imma51 17 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli

imma51
    Membro

molto buona e di facile procedura

Ingredienti:Per la pasta:170 gr. di acqua330 gr. di Farina 0020 gr. di olio extravergine d’oliva12 gr. di lievito di birra1 cucchiaino da the di salePer l’emulsione:o,65 dl. di olio extravergine d’oliva0.65 dl. d’acqua1/2 cucchiaino da te di saleEsecuzione:Mettere nella ciotola dell’impastatrice la farina, versare il lievito sciolto nell’acqua e l’olio, impastare, quando inizia a formarsi l’imasto unire il sale; lasciar lievitare coperto per circa 45 minuti. Ungere una teglia da 26 cm di diametro con olio, stendere la focaccia e affondare le dita per creare dei buchi, battere olio, acqua e sale per formare l’emulsione, versarla sulla focaccia, distribuirla bene rifacendo i buchi. Lasciar lievitare coperto per ancora 30/45 minuti; infornare a 250 C per 10/15 minuti, sfornare e togliere subito dalla teglia

imma51
    Membro

[img]cotta.jpg

alexanna
    Membro

bella ricetta imma grazie

ps avrei un piacere da chiedere a te imma ed a tutte quelle che scrivono le ricette come te ( senza fare nomi… ehm … è UNIKA)

ho purtroppo problemi di vista ed una ricetta scriitta così mi crea problemi alla vista

“Ingredienti:Per la pasta:170 gr. di acqua330 gr. di Farina 0020 gr. di olio extravergine d’oliva12 gr. di lievito di birra1 cucchiaino da the di salePer l’emulsione:o,65 dl. di olio extravergine d’oliva0.65 dl. d’acqua1/2 cucchiaino da te di saleEsecuzione: ecc ecc ecc”

mi si confondono le righe quando leggo , ho problemi proprio di lettura
    se me la potresti scrivere così …

“Ingredienti:
    Per la pasta:

170 gr. di acqua
    330 gr. di Farina
    0020 gr. di olio extravergine d’oliva
    12 gr. di lievito di birra
    1 cucchiaino da the di sale

Per l’emulsione:
    o,65 dl. di olio extravergine d’oliva
    0.65 dl. d’acqua
    1/2 cucchiaino da te di sale

Esecuzione:
    Mettere nella ciotola dell’impastatrice la farina, versare il lievito sciolto nell’acqua e l’olio, impastare, quando inizia a formarsi l’imasto unire il sale; lasciar lievitare coperto per circa 45 minuti.
    Ungere una teglia da 26 cm di diametro con olio, stendere la focaccia e affondare le dita per creare dei buchi, battere olio, acqua e sale per formare l’emulsione, versarla sulla focaccia, distribuirla bene rifacendo i buchi.
    Lasciar lievitare coperto per ancora 30/45 minuti; infornare a 250 C per 10/15 minuti, sfornare e togliere subito dalla teglia”

mi faresti un grande piacere
    per me è anche più facile capirla ed è più facile leggerla per i miei occhi

grazie e scusami se appena arrivata ti faccio questa richiesta 😕

ps per susi ora è più chiaro? 😛

unika93
    Membro

🙂 🙂 🙂 [smilie=053.gif] [smilie=053.gif] [smilie=053.gif]

alexanna
    Membro

@unika93 wrote:

🙂 🙂 🙂 [smilie=053.gif] [smilie=053.gif] [smilie=053.gif]

[smilie=beee.gif] PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR…………..

Bravissima Imma…. Questa ricetta è assolutamente simile alla mia e devo dire che funziona veramente molto bene….. bella anche la foto… Grazie!

AnnaMarì…. me lo potevi dire anche prima che vuoi il grassetto…no??? Io scrivo sempre in grassetto tranne quando metto una ricetta…. sono proprio fatta al contrario!!!! 😯 😯 😯

alexanna
    Membro

@susanna wrote:

AnnaMarì…. me lo potevi dire anche prima che vuoi il grassetto…no??? Io scrivo sempre in grassetto tranne quando metto una ricetta…. sono proprio fatta al contrario!!!! 😯 😯 😯

🙄

non voglio il grassetto

vorrei che si scrivesse la ricetta staccando gli elementi uno per uno
    cioè scrivendone uno per riga non in fila tutti insieme

ho capito Susi …. ti tolgo il grassetto altrimenti ti confondo le idee 😕 e finisce che peggioro la tua già grave situazione celebrale 8) 😆 😆 😆

Hai finalmente capito quanto sia compromessa la mia situazione cerebrale…. Ce ne hai messo di tempo… 🙄 🙄 🙄

alexanna
    Membro

te lo sai che sono rinbanbiscita e quindi lenta di comprendonio ….
    ma ero fermamente convinta che tu fossi una spanna dietro di me …
    maròò 😯 …… invece sei una spanna avanti 😆 😆 😆 😆 😆

Ferny
    Membro

Ma che bella focaccia grande!!!!! 🙂 🙂 🙂

Però ha ragione Ale….. scrivere di seguito confonde le idee e ti vien voglia di lasciar perdere 😀 😀 😀

Brava Imma, visto che ci sei riuscita a inserir foto e ricetta?

imma51
    Membro

che mi ha spiegato tutto passo passo!!cmq è davvero un gran bel sito questo complimenti a chi l’ha creato!!!!!!!!!!bacioni

marie-jose
    Partecipante

@imma51 wrote:

è davvero un gran bel sito questo complimenti a chi l’ha creato!!!!!!!!!!bacioni

E davvero un bel forum ,non gratis pero bello lo stesso !! Ha! Forse non ti hanno detto che bisogno pagare una quoata?? Basta che ti mando il mio numero di conto bancaria e diventerremo grande amiche!!!

Complimenti per la ricetta!!

alexanna
    Membro

@marie-josè wrote:

@imma51 wrote:

è davvero un gran bel sito questo complimenti a chi l’ha creato!!!!!!!!!!bacioni

E davvero un bel forum ,non gratis pero bello lo stesso !! Ha! Forse non ti hanno detto che bisogno pagare una quoata?? Basta che ti mando il mio numero di conto bancaria e diventerremo grande amiche!!!

Complimenti per la ricetta!!

mj …sto zitta solo se dividi con me fifty fifty 8)

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Cerrrrrrrrto che si paga! 😀 Si paga in ricette, possibilmente tutte belle come questa.
    Benvenuta Imma.

marie-jose
    Partecipante

@gaviota argentea wrote:

Cerrrrrrrrto che si paga! 😀 Si paga in ricette, possibilmente tutte belle come questa.
    Benvenuta Imma.

Uffa Ofelia!! Devo andare in vacanze!!!

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.