ecco come ho utilizzato la panna avanzata:-)

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette ecco come ho utilizzato la panna avanzata:-)

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imma51 17 anni fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli

imma51
    Membro

ho fatto un rotolo di pan di spagna farcito con panna e nutella:-)
    120 di zucchero
    3 uova
    60 di fecola
    60 di farina
    50 di olio di girasole
    mezza bustina di lievito
    limone
    sale
    Sbattere le uova con lo zucchero per 10 minuti aggiungere l’olio e poi piano le farine con il lievito(io abbasso al minino le fruste del frullino)..Mettere il composto in una teglia quadrata(anche la placca da forno 30×40) rivestita di carta da forno, livellando la superficie con una spatola.Cuocere in forno preriscaldato (meta ripiano)a 200° per 15 minuti.Intanto, inumidire un panno pulito con acqua calda e cospargerlo di zucchero.Una volta tolto il rotolo dal forno, rovesciarlo sul panno e arrotolarlo formando il rotolo (bisogna fargli prendere subito la forma di rotolo, perché se lo si fa dopo potrebbe rompersi).

PER IL RIPIENO150 grammi di nutella (circa un bicchiere)1 panna da montare da 200grammi(hoplà)Un po’ di rum per la bagna,sfogliete di cioccolata per decoarre
    Montare la panna e riscaldare a bagnomaria il cioccolato se è troppo duro.Stendere il rotolo quando si è raffreddato e spennellarlo con un po’ di rum,poi spalmare la nutella e sopra la panna montata(non tutta),riavvolgere il rotolo e ricoprire con la restante panna la superficie e cospargere di sfogliette di cioccolat
    .Mettere in frigo a rapprendere almeno 1 ora prima di mangiarlo. Le varianti dei ripieni che ho fatto sono:marmellata e cioccolato bianco(200gr sciolti a bagnomaria con 50 gr di burro)oppure ricotta con gocce di cioccolato.

tiziana63
    Partecipante

GODURIOSO [smilie=007.gif]

pasticcino
    Partecipante

INSTANCABILE! [smilie=007.gif]

Arancina
    Membro

bravissima!

Lilla
    Membro

Slurpossissimo!

kikis
    Membro

che voglia!!!

Ferny
    Membro

E ora io che metto????? Alla fine hai fatto di testa tua, brava!!! [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]

marie-jose
    Partecipante

Brava Imma!!!

alexanna
    Membro

😀 bravissima

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

davvero bella e chissà quanto buona!

debby
    Membro

MMMMMMMMMMMMMMMM BUONISSIMO……… [smilie=smilie_face_15.gif]

paula
    paula
    Partecipante

che buona 😆 😆 😆 una fettina ora mi andrebbe molto 😆 😆 😆
    grazie 😆

Saudade
    Membro

Panna e nutella………da sballo!!!! [smilie=013.gif]

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.