Ecco a voi la vera…PAELLA!

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali Ecco a voi la vera…PAELLA!

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Susy 18 anni fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 16 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli

@cristina wrote:

…. magari dovrei risponderti privatamente…. ma no!! Non è per niente colpa tua amica mia!!! Ma tanto tu ed io sappiamo benissimo che la nostra amicizia, anche se non ci vediamo spesso (??) è per sempre.
    Che tutti sappiano quanto ti voglio bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! [smilie=011.gif]

Ma come mai hai tolto la foto?!?!?!? Hai bisticciato con la tua faccia!?!? 😯 😯 😯 [smilie=011.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Vi metto anch’io una ricetta di paella, anche se foto non ne ho, l’ho avuta alle Canarie da un cuoco dell’Hotel Barcelò Santiago a Puerto Santiago.

Olio di oliva
    Gamberoni (almeno uno a testa)
    peperoni rossi e gialli
    carne di pollo e carne di maiale tagliate a cubetti
    Calamari tagliati a strisce
    cozze aperte sul fuoco con mezzo guscio
    passata di pomodoro
    aglio tritato
    zafferano e curcuma
    riso ( 1 etto a testa)
    brodo di pollo (200 g a testa)
    Versare l’olio nella paellera e saltarvi i gamberoni, toglierli e metterli da parte, tagliare parte dei peperoni a strisce e parte a dadini e farli saltare nell’ olio, mettere poi da parte anch’ essi.
    Rosolare nella paellera le carni, unire i calamari e l’aglio, aggiungere la passata di pomodoro e, dopo un po’ il riso, lo zafferno e la curcuma. Si può anche fare a meno di quest’ultima che serve più che altro per accentuare il colore senza abbondare in zafferano. Mescolare, aggiungere il brodo e portare a cottura, verso la fine aggiungere i peperoni a dadini.
    Guarnire infine la superficie con le strisce di peperone, i gamberoni e le cozze.

cristina
    Membro

Ho tolto la mia faccia perchè questo gattino che corre felice e “sgangherato” mi piace ASSAI!!! Molto più carino della mia faccia!!!!

Stai vedendo 3 articoli - dal 16 a 18 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.