ECCO A VOI I BACI DI DAMA

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette ECCO A VOI I BACI DI DAMA

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ely71 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

Ely71
    Membro

Per i golosi di tutto il mondo: I baci di Dama

230 gr. Nocciole tostate
    70 gr. mandorle
    300 gr. di zucchero
    340 gr di burro morbido
    400 gr farina

tritare finemente nocciole e mandorle unirle allo zucchero e alla farina e amalgamare con il burro morbidissimo(deve essere una pomata). Modellare delle piccole sfere, sistemarle sulla teglia (non va unta) e cuocere in forno basso a 160° per 25 min circa .Una volta che sono freddi vanno accoppiati tra di loro con del buon cioccolato fondente fuso. Spesso quando li facevo non resistevo alla tentazione di mangiarne già 5 o 6 crudi . Provate voi a resistere!!!!!!!!!

tiziana63
    Partecipante

Brava Ely….. detto e fatto. Ne abbiamo parlato sabato e già sei stata operativa!

Questi baci di dama sono ottimi!

Ora vi svelo un segreto, la Ely ha lavorato per un bel po’ di anni in pasticceria con il suo papà prima che riuscissi a rapirla per aprire insieme la cartoleria…..

Non vi dico la sua meringata con fragole….

Saudade
    Membro

Io credo che non resistero’ a mangiarne qualcuno crudo…………………….. [smilie=013.gif]

Questo è quello che intendo per “oro colato”!!! Vabbè… mi vien voglia di andare in cucina e provarli… ma oggi non ci sono i ragazzi e finirebbero nelle nostre fauci… meglio evitare… 🙄 🙄 🙄 Magnifica ricetta Ely!!! Grazie!!! [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Che tempestività! Grazie!!! [smilie=011.gif]

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.