Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › ……e stasera……TIGELLE!!!
Questo argomento contiene 43 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da cucchiarella68 17 anni, 7 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
7 Agosto 2007 alle 15:29 #178013
@cucchiarella68 wrote:
,amò facciamo i pomodori secchi?
arrivederciiiiiiiiiiii
Amò ,come li fai sti pomodori secchi?? So stuffa di fare la conserva!!!
7 Agosto 2007 alle 15:29 #178014ecccccccerto che lo sò,ma uno basta e avanza……….. 😯 😀 😈
7 Agosto 2007 alle 15:30 #178015@cucchiarella68 wrote:
ecccccccerto che lo sò,ma uno basta e avanza……….. 😯 😀 😈
Amò dimmelo che li faccio ,non te fa prega!!!
7 Agosto 2007 alle 15:39 #178016@marie-josè wrote:
@cucchiarella68 wrote:
A Cucchiarè … eddaiiii ……. diglielo (diccelo) che MJ “si secca” ….. 😆 😆 😆 😆 😆
7 Agosto 2007 alle 15:44 #178017@marie-josè wrote:
@cucchiarella68 wrote:
pomodori secchi sott’olio
dunque pomodori san marzano lunghi,li lavi li dividi a metà senza staccare le due metà.
metti del sale fino sopra i pomodori e dopo averli riposti sù di un vassoio,mettili al sole.
il sole deve essere forte e tutto il giorno.
la sera li rientri.
al mattino e per circa una settimana dovrai fare sempre così.
man mano che perdereanno la loro acqua di vegetazione,si seccheranno.
una volta secchi invasa,metti olio,peperoncino,aglio e origano,chiudi e conserva in dispensa.d’inverno sono una cosa buonissima da mangiare come antipasto,farci il pane farcito e condire anche i panini…………..
ti basta?? 😀
8 Agosto 2007 alle 9:17 #178018mi hai fatto venire l’acquolina in bocca, ma ho il balcone a nord e fanno la dipintura, non credo sia la stagione adatta per mettermi a fare pomodori secchi, io li compero già seccati e poi li invaso sotto forma di Pesto di Dede. Ma quelli con la ricetta di Maria devono essere goduriosi assai
8 Agosto 2007 alle 9:28 #178019@cucchiarella68 wrote:
@marie-josè wrote:
@cucchiarella68 wrote:
dunque pomodori san marzano lunghi,li lavi li dividi a metà senza staccare le due metà.
metti del sale fino sopra i pomodori e dopo averli riposti sù di un vassoio,mettili al sole.
la sera li rientri.
una volta secchi invasa,metti olio,peperoncino,aglio e origano,chiudi e conserva in dispensa.d’inverno sono una cosa buonissima da mangiare come antipasto,farci il pane farcito e condire anche i panini…………..
ti basta?? 😀
maria ma non avendo un posto dove metterli al sole , che dici se li si mettesse in forno?
magari forno basso , secondo te se pò fà?8 Agosto 2007 alle 10:42 #178020“alexanna wrote:maria ma non avendo un posto dove metterli al sole , che dici se li si mettesse in forno?
magari forno basso , secondo te se pò fà?ahhhh ma allora se po fà pure col phon!!!!!!!!
oh oh ……
😆 😆 😆
8 Agosto 2007 alle 10:48 #178021@cucchiarella68 wrote:
lo sapete che vi voglio bene………..
ecco la tigelliera con 6 tigelline dentro pronte,il foro centrale è vuoto ,solo per farvi vedere alla fine la piastra com’è……...
poi ho preso dei piatti da pizza,e ho messo,salame,prosciutto crudo,coppa,prosciutto cotto,lardo di colonnata ridotto con il coltello in crema e aggiunto aglio e rosmarino,stracchino,gorgonzola,e gorgonzola con il mascarpone,il piatto però pronto non cè da far vedere,ieri sera la batteria era a terra,io pure…………….
baci baciMarììììììììììììììì Voglio passare anchio al tuo spacciatore!!! Con le cose che riesci a fare…..
8 Agosto 2007 alle 11:56 #178022@alexanna wrote:
@cucchiarella68 wrote:
@marie-josè wrote:
@cucchiarella68 wrote:
la sera li rientri.
ti basta?? 😀
maria ma non avendo un posto dove metterli al sole , che dici se li si mettesse in forno?
magari forno basso , secondo te se pò fà?Ale, certo che si può fare, con il forno a bassissima temperatura e con lo sportello semiaperto… non sarà la stessa cosa ma ci si deve arrangià..
Ci vogliono molte ore….. e più di un’infornata alla volta non si può fare purtroppo 🙁
8 Agosto 2007 alle 12:29 #178023Allora io non ho i san marzano ,ma ho tanti pomodori piccoli e tondi ,poi qui il sole è scomparso!! Che faccio???
8 Agosto 2007 alle 12:41 #178024@marie-josè wrote:
Allora io non ho i san marzano ,ma ho tanti pomodori piccoli e tondi ,poi qui il sole è scomparso!! Che faccio???
🙄 🙄 🙄 2 spaghetti che dopo passo????? 😆 😆 😆
pomodori confit (?) 🙄8 Agosto 2007 alle 12:42 #178025@marie-josè wrote:
Allora io non ho i san marzano ,ma ho tanti pomodori piccoli e tondi ,poi qui il sole è scomparso!! Che faccio???
Ma il forno MJ…il forno…. leggi o sei distratta da RDG? Come per i pomodori confit, ma li fai asciugare di più 8) 8)
8 Agosto 2007 alle 19:44 #178026@marie-josè wrote:
mj cara,
lavali e mettili in vasi di vetro con basilico,pressandoli più che puoi.
chiudi e sterilizza a bagnomaria per 1 ora.
d’inverno saranno una vera manna.
un bacio piccola8 Agosto 2007 alle 19:46 #178027@alexanna wrote:
@cucchiarella68 wrote:
@marie-josè wrote:
@cucchiarella68 wrote:
la sera li rientri.
ti basta?? 😀
magari forno basso , secondo te se pò fà?alex come dice ferny,si può
il sapore cambia,ma se ti và puoi farli tranquillamente………..
un bacio cara 😉 -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.