E le minestrine …. ?????

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette E le minestrine …. ?????

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Donatella 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli

Donatella
    Membro

Non potevano certo mancare sull’onda del “riso all’onda con formaggino” …… 😆 😆 😆 😆
    … e non mi venite a dire che nessuno le prepara !!!
    Ieri sera a casa era fresco (10°) nel frigo c’era un tegame con un po’ di brodo di carne che chiedeva d’essere utilizzato, così ho tagliato un paio di patate piccole a dadini e un paio di zucchine a dadini piccolissimi (non avevo altre verdure .. e anche se le avessi avute NON AVEVO VOGLIA di stare a stagliuzzare!) buttate nel brodo bollente e dopo qualche minuto aggiungendo un po’ di pastina, tipo conchigliette o quadrucci una bella grattata di parmigiano e poi tutti a nanna al calduccio ……
    [smilie=roll1.gif] [smilie=shower.gif] [smilie=lazy2.gif]

Dona cara…. qui vogliamo anche le foto delle minestrine…. che vuoi fare siamo viziati….. [smilie=rr.gif] [smilie=smile2.gif] [smilie=spiteful.gif] [smilie=011.gif]

donatella,minestrine tantissime,ma i formaggini dentro mai messi,non li amo

mi piacciono moltissimo spalmati sul pane e crostoni,ma nelle minestre no.

susi fai venire un pò di fresco e vedrai quante belle ricette, m’immaggino nonna ivana……….sai che archivio!!!!!!!!!! 😀

Donatella
    Membro

@cucchiarella68 wrote:

susi fai venire un pò di fresco e vedrai quante belle ricette, m’immaggino nonna ivana……….sai che archivio!!!!!!!!!! 😀

AHAHAH …. ma qui si parla di Parmigiano !!! i formaggini non piacciono neppure a me nelle minestrine …..

La foto delle minestrine????? 😯 😯 😯
    Dovrò andare a piolare con mio marito abbiamo 2 macchine fotografiche e quel “somaro” le ha praticamente sequestrate entrambe ….. tzè !

pasticcino
    Partecipante

se fosse per me e il cucciolo, zuppe, passati, minestrine, minestre sempre…il marito non ama le cose brodose mi dice sempre di non essere come un vecchio ottantenne…gli rispondo sempre per mangiare FORSE no, ma per brontolare lo sei eccome! e si offende….mica capisco perchè [smilie=angel_not.gif] 😆

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

proprio oggi mi sono lasciata tentare da due pacchi di cereali, uno di grano ed uno con grano, farro, riso, orzo e avena.
    I cereali sono precotti per rendere equivalenti i tempi di cottura e credo siano ideali per le minestre che piacciono tanto a mio marito ed a me.
    Poi sulle confezioni ci sono delle ricettine interessanti che voglio proprio provare.

@donatella wrote:

@cucchiarella68 wrote:

AHAHAH …. ma qui si parla di Parmigiano !!! i formaggini non piacciono neppure a me nelle minestrine …..

La foto delle minestrine????? 😯 😯 😯
    Dovrò andare a piolare con mio marito abbiamo 2 macchine fotografiche e quel “somaro” le ha praticamente sequestrate entrambe ….. tzè !

donatella,ora si.

ok per il parmigiano,il formaggino proprio no,per me eh!!

offy appena arriva il freddo farò un pò di ricettine di zuppe di legumi al bacio.

servite in quelle stupende fondine di terracotta.

ma lo sapete che i legumi dovrebbero essere cotti e mangiati in terracotta?

perchè?

due motivi

la terracotta è un ottimo conduttore di calore
    e il secondo perchè i legumi nella terracotta hanno un sapore di diverso,più casareccio e più paesano.

l’ho letto su un articolo tempo fà,se lo ritrovo posto per voi tutti.

notte………

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Minestrina di dado 😳 , con dei pezzetti di formaggio Branzi stagionato?!?! Una goduria.

Saudade
    Membro

Stupida, ma a me piace un sacco.
    Sedano e patate a tocchetti, cuocere con del buon dado vegetale (senza glutammato) un filo d’olio, sale e pepe, aggiungere del riso,portare a cottura, tanto prezzemolo e parmigiano.
    😆
    I formaggini nella minestra sono bbbuuooonniii!!!!!!!!!!!!!!!! 😆

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Donatella eresiaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
    Se hai messo nel brodo patate e zucchine aggiungi riso invece della pastina e, alla fine, una manciata di prezzemolo tritato. Termina con il Parmigiano e sentirai la differenza 😀

Ris e erburin (ovvero riso e prezzemolo) era un grande classico delle cene in casa di mia nonna.

unika93
    Membro

non vi piace il formaggino nella pastina????????????????????? mamma mia…è una goduria….oggi…come ho scritto in un altro topic….mangero’ con la mia amichetta…sapete cosa ci propino??????gnocchettini sardi con filadelphia……………che bonta’….poi mettero’ anche la foto 🙂 🙂 🙂

eccola…ci siamo leccate i baffi 🙂 🙂

Ferny
    Membro

IL FORMAGGINO……. 😯 😯 nella minestina??????

roba da ospedale, svezzamento, vecchietti ormai senza più neanche papille gustative oltre che denti 😀 😀 😀 😀

Gabri…riso e patate e prezzemolo, grande classico …..ma mancherà il formaggio in qualche zona che si riccorre ai FORMAGGINI 😯 😯

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Forse sarò oramai decrepita, ma il formaggino nella minestrina…mi piace! 😀

Ferny
    Membro

@gaviota argentea wrote:

Forse sarò oramai decrepita, ma il formaggino nella minestrina…mi piace! 😀

😀 😀 😀 😀 😀 ogni riferimento era puramente casuale, ma Ofelia…da te non me l’aspettavo proprio 😀 😀 😀

unika93
    Membro

come promesso…vi ho deliziato con la mia pasta 🙂 🙂 🙂 🙂

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.