e adesso?

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  antonietta 14 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli

antonietta
    Membro

e adesso cosa me ne faccio?
    a mio marito hanno regalato”solo” 23 uova fresche,ed ora come posso adoperarle?
    ma soprattutto,quanto durano in frigo? [smilie=smilie24.gif]
    domanda stupidissima,le uova si possono congelare? [smilie=015.gif]

Lilla
    Membro

Con alcune puoi preparare della pasta frolla che puoi congelare già suddivisa in panetti dosati per fare delle crostate. Buona anche della pasta fresca e poi delle belle frittate e con quelle che ti rimangono puoi farle sode e magari puoi fare questa mia ricetta che ti linko

topic4684.html

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

@antonietta wrote:

……..a mio marito hanno regalato”solo” 23 uova fresche,……

che strano numero…di solito vanno a dozzine….non è che Memo ne ha rotta una tornando a casa????

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

belissima la ricetta di lilla, “ovi in tecia”, no?
    è tanto che non li faccio, 🙄 devo rimediare! 😉

antonietta
    Membro

@mammagatta wrote:

@antonietta wrote:

……..a mio marito hanno regalato”solo” 23 uova fresche,……

che strano numero…di solito vanno a dozzine….non è che Memo ne ha rotta una tornando a casa????

ebbene sì,gli ha fatto fare un giretto di 11 km in moto, quindi ne ho buttate 3,erano 26

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

[smilie=007.gif] Tranquilla anto, si conservano in frigo fino a 2 mesi a patto che siano state messe al fresco appena…….sfornate! :mrgreen:
    Lo so perchè da aprile in poi mia suocera me ne da circa una trentina al mese!!! 🙄
    faccio frolla, pasta, biscotti, crepes……Congelo tutto (a parte biscotti e torte…)

Baci

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

ti direi anch’io la pasta fresca: tagliatelle, tagliolini, ravioli, lasagne…di mio ti posso suggerire il “flan della nonna Betta” almeno tre uova le usi.inoltre pandispagna e torte varie,

antonietta
    Membro

grazie delle vostre risposte [smilie=011.gif]
    per prima cosa domani mi faccio un buon sughetto come quello della ricetta di luigina,solo che aggiungerò dei piselli .
    le uova le metterò crude sopra il sugo,(1 a testa)un pizzico di sale e pepe ,coperchio e dopo 7-8 minuti sarà pronto per condire le penne [smilie=013.gif]
    poi mi attiverò con frolla e pasta fresca [smilie=011.gif]

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Crespelle, prepari le frittatine e le puoi congelare così come sono, non serve nemmeno che metti della carta fra una e l’altra, all’occorrenza le scongeli e le farcisci come vuoi. Se hai tempo le puoi congelare già farcite.

Rose
    Membro

Bella questa delle crespelle sempre pronte da farcire ..mmm..ci penso pure io va. [smilie=010.gif]

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.