Dulce de leche di Mimma

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali Dulce de leche di Mimma

Questo argomento contiene 44 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 14 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 46 totali)
  • Autore
    Articoli
    Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

E nella macchina del pane, visto che dovebbe avere la funzione “marmellate” ?

gabriela
    gabriela
    Partecipante

TU sei il vero genio!!!
    Unico neo: temo non ci stiano i 4 litri di latte ma i matematici hanno inventato le proporzioni proprio per ovviare a questi inconvenienti!!! ;D

4 litri latte : 1000 gr zucchero = 2 litri : 500 gr (temo che nella mia macchina del pane non riuscirò a far stare più di due litri di liquido)

Il prossimo fine settimana si va di esperimenti alchemici!!! 😀

Paula, con 4 litri di latte quanti barattoli di che capacità ottieni?

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@roxyb wrote:

[smilie=013.gif] … facendo il Dulche e soprattutto: cosa farne dopo?

La mia perfida figliola lo ha utilizzato anche come ripieno delle praline di cioccolato extrafondente: un’arma impropria!!!

paula
    paula
    Partecipante

io lo faccio senza problemi e poi di solito lavoro tantissimo latte alla volta ,padella larga con le retine sotto, lo seguo sopratutto alla fine quando metto il bicarbonato
    Gabri se provi con la macchina del pane fammi sapere 😉

paula
    paula
    Partecipante

mi è venuto in mente ora
    un amica di un amica che eveva provato il “mio” lo ha fatto con il BIMBI non gli si era addensato .

tommy54
    Partecipante

Il prossimo fine settimana si va di esperimenti alchemici!!! 😀

[/quote]

allora,alchimista…fatto l’esperimento?
    com’è andata?

gabriela
    gabriela
    Partecipante

No, ho lazzaronato 😳

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@paula wrote:

mi è venuto in mente ora
    un amica di un amica che eveva provato il “mio” lo ha fatto con il BIMBI non gli si era addensato .

Non funziona nemmeno la macchina del pane con il programma marmellata 🙁

Dopo 3 cicli da un’ora e mezza l’uno si era ritirato solo di un mezzo cm dal livello iniziale: ho dovuto spostare in pentola larga e lasciar sobbollire per le fatidiche 3 ore. Forse a quel punto sarebbero state sufficienti 2 ore e 45 minuti: è un po’ denso, rispetto a quello che compero normalmente, però ha un ottimo sapore.

Non so se la prossima volta proverò con il paiolo o se deciderò di “non abbandonare la via vecchia per la nuova”! 😀

paula
    paula
    Partecipante

Gabri se non si sono inventati qualcosa loro che lo fanno da anni 😉 😆

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Hai ragione da vendere!

In ogni caso dubito che proverò nel paiolo: il dulce è… troppo appiccicoso: sapendodi averlo in casa non riesci (riesco!) a staccarmi dal barattolo. Meno male che ne ho ottenuto appena un mezzo kg altrimenti sarei in coma diabetico 😉

Però la bavarese al dulce de leche di ieri non era niente, niente male 😉

paula
    paula
    Partecipante

hahhahaha
    pensa che sta nel frigor da tempo ….lo porterò hai lupi 😉

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Pensate che a me non piace 🙁

gabriela
    gabriela
    Partecipante

A me non piaceva come idea poi, un brutto giorno, purtroppo l’ho assaggiato 😀

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Io l’ho pure assaggiato, mi piacciono le caramelle al mou, ma pensare di mangiarlo a cucchiaiate magari con la panna o la crema come si usa, proprio non mi appassiona. E’ una delle poche cose ingrassanti che non mi piacciono, per fortuna. 😆

Per gli irriducibili del Dulce de leche ecco alcuni accorgimenti di Dario Bressanini…. per evitare una eventuale granulosità consiglia di usare una percentuale del 15% dello zucchero sostituendolo con il glucosio… date uno sguardo se volete… è sempre interessante… 😉 😉 😉

http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/” onclick=”window.open(this.href);return false;

Stai vedendo 15 articoli - dal 31 a 45 (di 46 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.