Döppekooche

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Creece 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

Creece
    Membro

Das Gericht ist aus Der Stadt Köln ,und es heißt Döppekooche

Der Döppekooche ist eine alte rheinische Spezialität und war ursprünglich ein Essen für Arme Leute

Döppekooche

1,5 kg Kartoffeln
    3 Zwiebeln
    4 Eier
    Salz,Pfeffer
    Öl
    150 g durchwachsener Speck in Scheiben

die Kartoffeln,fein reiben,auf eine Sieb geben,das Wasser ablaufen lassen und auffangen

die Zwiebeln schälen in sehr feine Würfel schneiden und mit den Eiern zu den geriebenen Kartoffeln in eine Schüssel geben,das aufgefangene Wasser abschütten,die Kartoffelstärke zu der Masse geben und alles gut verrühren,Mit Salz und Pfeffer Absschmecken

Schließlich eine Auflaufform mit Öl ausstreichen und mit den Speckscheiben auslegen.die Kartoffelmasse daraufgeben und mit etwas Öl beträufeln ,Bei 200 ° c im Backofen etwa 2 Std backen

Im Rheinland ißt man dazu Apfelkompott

Creece
    Membro

da mein Mann ein Deutscher ist und aus Köln kommt habe ich viele Rezepte von meine Schwingermutter gelernt

Forse ce la faccio io a tradure….. vediamo….

Ovviamente io il tedesco non lo conosco…. se qualcuno nota degli errori macroscopici me lo dicesse please!!!

Questa ricetta è originaria della città di Colonia ed è chiamata Döppekooche.

La Döppekooche è un’antica specialità del Rhineland e, originariamente era il cibo dei poveri.

Döppekooche

1,5 kg di patate
    3 cipolle
    4 uova
    sale e pepe
    Olio
    150 gr. di speck tagliato a fettine

Pelare le patate e grattugiarle, pulire le cipolle e ridurle a piccolissimi cubetti.

Raccogliere il tutto in una ciotola, impastare con le uova salare e pepare.

Oliare una teglia e foderarla con le fette di speck, versarvi il composto di cipolle, patate ed uova, terminare con un goccino di olio sulla superficie ed infornare a 200°C approssimativamente per 2 ore.

Molte grazie Creece!!!! Una bella ed appetitosa ricetta!!! [smilie=011.gif]

alexanna
    Membro

per quanto mi piacciono le patate credo che nel mio sangue scorra sangue tedesco …… 😆 😆 😆 😆
    grazie Creece 😀

pasticcino
    Partecipante

Aggiungo solo due cose a questa fantastica ricetta
    Rhineland è la Renania
    ed in Renania questo piatto viene servito con la salsa di mele, che è mlto densa.
    La si vende in barattoli nei supermercati, e anche se la consistenza è quella di una marmellata in realtà si usa per piatti salati. E a differena della nostra msotarda non è piccante, ma proprio dolce per creare l’effetto dolce-salato.
    Detto questo
    Vielen dank Creece, e molte grazie Susanna questa per il freddo è l’ideale
    😆

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.