Domenica Polenta Taragna e Brasato

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Domenica Polenta Taragna e Brasato

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula paula 17 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli

nonna Ivana
    Membro

Paula…

guarda che sono quei piatti che a noi piacciono immensamente….ma con i problemi d’imfluenza di qesti giorni, manco avevo il coraggio di guardare la tua ricetta:

Ma ho proprio in casa la farina proprio per questo pòiatto!!!!
    Il brasato poi è una favola servito così!!!!

Grazie davvero….in genere lo facevo per S. Antonio, ma devo rimandare!!!

Complimenti…lo credo che non c’è avanzato nulla!!!!!

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

@pasticcino wrote:

😯 😯 😯 😯 😯 😯
    il brasato…che buono! fa impazzire pure il mio cucciolo.
    per la polenta…avendo io farina di mais e di grano saraceno separate, che prorporzioni devo usare?
    Per formaggio e burro trovero´ una idea per sostituire per me altrimenti senza formaggio e burro per me, ma per i miei uomini va benone cosí´…
    e dovrei pensare alla dieta 😳
    brava Paola 😀

Fabiana, non sò le proporzioni, io uso solo il mais, i miei la preferiscono così, Paola l’ha presa già pronta. Cercando in google dicono di mischiare la farina gialla e la farina nera, ma non dicono le percentuali.

la bob
    Membro

@pasticcino wrote:

😯 😯 😯 😯 😯 😯
    il brasato…che buono! fa impazzire pure il mio cucciolo.
    per la polenta…avendo io farina di mais e di grano saraceno separate, che prorporzioni devo usare?
    Per formaggio e burro trovero´ una idea per sostituire per me altrimenti senza formaggio e burro per me, ma per i miei uomini va benone cosí´…
    e dovrei pensare alla dieta 😳
    brava Paola 😀

Io ,di solito miscelo uguale quantità di farina di mais(bramata o integrale) e grano saraceno.
    [smilie=011.gif]

Ely71
    Membro

😆 😆 😆 questo brasato è davvero da urlo [smilie=smilie_face_08.gif] [smilie=smilie_face_08.gif]
    mi avete fatto venire l’acquolina in bocca .domenica farò anch’io il brasato con polenta
    Grazie per l’idea [smilie=smilie40.gif]

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Il segreto è anche nella carne, Paola ha la fortuna di aver un macellaio eccezionale, ha della carne da urlo e a metà prezzo di quella che prendo io a Bergamo. Quando vado da lei in macchina o lei viene da mè ne faccio una scorta.

pasticcino
    Partecipante

grazie per le indicazioni Mariangela.
    Verissimo, la carne deve essere ottima di suo, qui da me per esempio e´ difficile trovare un buon macellaio 🙁

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

CHE BUONO QUESTO INTRUGLIO!!!! 😯 😯

SON 2 KG IN PIù SOLO A GUARDARLO!!!!

[smilie=smilie_face_08.gif] ATTENTATO, SI TRATTA DI ATTENTATO!! [smilie=smilie_face_08.gif]

[smilie=spam_laser.gif]
    [smilie=smoke.gif]

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.