Dolce di dulce de leche

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali Dolce di dulce de leche

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mimma 15 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

mimma
    Membro

Vi posto un dolce di dulce de leche (sicuro che a Paola piacerá!!!), peró ho bisogno di Ofelia come al solito 😳

POSTRE DE ULCE DE LECHE

Deshacer con el palote o en la licuadora 200 grs. de amarettis (pueden usarse otras galletitas dulces) y ponerlas en una fuente de mesa.
    Diluir 1/2 kg. de dulce de leche con 1/3 taza de leche y dejarlo caer con cuidado sobre los amarettis, sin estirarlo.
    Aparte batir: 1/4 lt. de crema doble con
    1/4 taza de azúcar impalpable y colocar sobre el dulce de leche.
    Espolvorear con barritas de chocolate ralladas con la parte gruesa del rallador.

Mimma

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

stava per sfuggirmi questo post! E questa cosa che sembra tanto buonina e facile.

Dessert di Dulce de leche

Sminuzzare col matterello o nel frullatore 200g di amaretti ( ma si possono usare anche altri biscottini) e metterli in un piatto da portata.
    Diluire 12 kg di dulce de leche con 13 di tazza di latte e versarlo con delicatezza sugli amaretti senza stenderlo.
    A parte montare 14 di litro di panna con 14 di tazza di zucchero a velo e metterla sopra il dulce de leche.
    Guarnire con una tavoletta di cioccolata raspata su una grattugia a fori grossi.

Grazie Mimma! [smilie=011.gif]

Saudade
    Membro

Ussignur, ma questa e’ pura libidine!

mimma
    Membro

Grazie Ofelia [smilie=011.gif] [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
    La settimana prossima la prepareremo in una classe.
    Mimma

paula
    paula
    Partecipante

Mimma che buono 😉 senti ho preparato del dulce de leche che non so il motivo ma è venuto liquido 🙄 l’unica differenza era il latte di “vera mucca” dicono è molto buono ma liquido e credo che vada bene per fare questo dolce senza diluirlo …. lo propongo per la prossima festa ,devo portare la digitale al lavoro …. 😆

grazie Mimma [smilie=011.gif]
    Grazie Gavi [smilie=011.gif] come mi faciliti la traduzione 😉

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.