Home › Forum › UniversoCucina – Come Iniziare › Mi presento… › Dieta forzata
Questo argomento contiene 15 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da ciunga 14 anni fa.
-
AutoreArticoli
-
9 Settembre 2010 alle 8:26 #149407
Ciao ragazzi/e
sono un normale 30nne con un piccolo problema alimentare. Qualche settimana fà ho fatto il test delle intolleranze alimentari e i risultati mi hanno limitato fortemente nell’alimentazione.
Tra le altre devo togliere per 4 mesi glutine, maiale, pomodori, e devo limitare un altro buon numero di altri alimenti.Son qui dunque per confrontarmi con chi ha lo stesso mio “problema”, per prender spunto sulle ricette che trovo e per, nel mio piccolo portare la mia esperienza.
Nella speranza di poter un buon numero di amici, vi auguro buona giornata
9 Settembre 2010 alle 9:31 #161264Benvenuto, io purtroppo/perfortuna non ho nessuna intolleranza, mangio di tutto 🙁 , ma se passa di qua Fabiana di sicuro ti potrà aiutare
9 Settembre 2010 alle 9:40 #161265Sei nel posto giusto.La bravissima Fabiana è davvero preparata per questo problema.Benvenuta!!
9 Settembre 2010 alle 10:00 #161266@mariangela wrote:
Benvenuto, io purtroppo/perfortuna non ho nessuna intolleranza, mangio di tutto 🙁 , ma se passa di qua Fabiana di sicuro ti potrà aiutare
Io come Mariangela non ti posso aiutare………..magari qualche intolleranza ce l’ho, ma non lo voglio sapere!
Comunque benvenuta!9 Settembre 2010 alle 10:02 #161267@saudade wrote:
.magari qualche intolleranza ce l’ho, ma non lo voglio sapere!
Comunque benvenuta!😆 😆 😆 Nemmeno io!!!
Benvenuta o benvenuto? In ogni caso, piacere di conoscerti [smilie=013.gif]9 Settembre 2010 alle 10:20 #161268fugo ogni dubbio…sono un maschietto…il nick inganna in effetti 🙂
ringrazio tutti del caloroso benvenuto…e resto in attesa di Fabiana..sono curioso di conoscerla a questo punto.
9 Settembre 2010 alle 10:39 #161276
Benvenuto!!! Sì in effetti Fabiana è la nostra massima esperta in fatto di intolleranze…Ti segnalo che sul sito esistono due sezioni dedicate alle intolleranze alimentari… una che raccoglie una serie di ricette utili:
http://www.universocucina.com/site/html/News,file-categories,op-newindex,catid-31.html” onclick=”window.open(this.href);return false;
ed un’altra dove Fabiana affronta il problema delle intolleranze da un punto di vista più scientifico:
http://www.universocucina.com/site/html/News,file-categories,op-newindex,catid-36.html” onclick=”window.open(this.href);return false;
Se volete che apriamo un forum nel forum che si occupi di intolleranze ci metto un secondo a farlo…
Fatemi sapere … per adesso ancora benvenuto… [smilie=smilie_face_01.gif]
9 Settembre 2010 alle 12:03 #161277chiaramente il mio giudizio è di parte, ma secondo me una sezione sulle intolleranze potrebbe avere il suo buon seguito; sarà perchè ne sono stato toccato, ma mi sembra che siano molte le persone che stan facendo il test e che stanno scoprendo di avere dei cibi che devono evitare per qualche tempo..
..voi che dite?9 Settembre 2010 alle 14:10 #161275Ciao e benvenuto! [smilie=007.gif]
Purtroppo anch’io non sono esperta in materia di intolleranze, ma se mi capitano delle informazioni in merito le riporto subito sul Forum.
Siccome siamo anche molto curiose ci farebbe piacere avere qualche altra notizia, ad es. da dove scrivi, ecc.. [smilie=013.gif]
9 Settembre 2010 alle 15:00 #161274ma certo; sono un ragazzo di 30 anni di verona. Mi piace mangiare bene, amo la cucina veneta ma in generale tutta la cucina regionale italiana.
Sta storia delle intolleranze è stata una bella “botta”, ma si tratta solo di qualche mese (poi in teoria torno “normale”) e comunque, guardandomi in giro, vedo che le alternative culinarie non mancano.Poi, grazie il vostro aiuto, sono sicuro che il mio baglio culturale in materia, si arricchirà acora di più!!!!
9 Settembre 2010 alle 17:46 #161273Benvenuto Ciunga [smilie=011.gif] [smilie=011.gif]
ho mio marito intollerante al lattosio e proteine del latte,difficile all’inizio fare la spesa poi si impara 😉9 Settembre 2010 alle 18:39 #161271ciao, Ciunga, benvenuto!
9 Settembre 2010 alle 19:21 #161272Benvenuto! [smilie=007.gif]
10 Settembre 2010 alle 12:52 #161270Ciao Ciunga,
anch’io sono una new entry!
Purtroppo non so aiutarti con la tua dieta forzata…
Ciaoooooooooooo10 Settembre 2010 alle 19:40 #161263Benvenuto Ciunga.
Intolleranza alimentare?!? Mmmmmm è un po che sto pensando di fare qualche test anche io. Ho un po di disturbi ultimamente che temo siano dovuti ad intolleranze [smilie=smilie33.gif] -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.