Dessert alla meringa

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Dessert alla meringa

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  maionese 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

maionese
    Membro

è velocissimo da fare e se le meringhe le comperate il procedimento è ancora più veloce, altrimenti considerate il tempo necessario per la loro preparazione.
    montate 500 ml di panna ben fredda ed incorporate le meringhe sbriciolate grossolanamente.
    foderate con pellicola trasparente uno stampo rettangolare (tipo da p. cake) pressate e livellate chiudere con la pellicola trasparente e mettere in freezer il tempo necessario per l’indurimento.
    Impiattate tagliando a fette e decorate secondo il vostro gusto.
    Vi sugggerisco dei frutti di bosco scaldati, o macedonia di frutta fresca tagliata piccolina, ma anche del cioccolato fuso o della crema zabaione tiepida.
    Questo dessert gelato si presta a tutte le variazioni possibili…basta avere un po’ di fantasia…potete anche incorporare insieme alle merighe della frutta secca tagliata a pezzettini piccoli. in questo caso l’accompagnerete con della delicata crema chantilly.
    Vi assicuro che farete un figurone!
    Ah dimenticavo, se voi siete più fortunate di me e la incontrate sul forum salutatemi Mj
    [smilie=007.gif]

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

ciao!!!!!!!!!!! bentornata.

la ricetta è facile e golosa…se non fossi a dieta.

Non sparire, se puoi!

@gaviota argentea wrote:

(…)

Non sparire, se puoi!

Bentornata Antonella!!!!!!!!! Grazie per la ricetta… e mi associo a quanto detto da Ofelia… non sparire!!!!!!!!!! [smilie=011.gif]

paula
    paula
    Partecipante

ottima idea 😆 😆 😆 ma io vorrei provare a farle queste benedette meringhe senza che mi si siedono tutte 😈 😈
    grazie [smilie=011.gif] se incontriamo la Mj te la salutiamoooooo 😆 😆 😆

maionese
    Membro

grazie del bentornata. [smilie=011.gif] sono felice di ritrovarvi. prometto che sarò più assidua nella frequentazione del forum

marie-jose
    Partecipante

Eccola!! Veramente non riuscivamo a beccarsi !Carina però questa ricetta ,grazie! Uèèèèèèèèè non sparire di nuovo!! [smilie=011.gif]

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.