Decorazioni di Natale

Home Forum La Biblioteca Il Natale Decorazioni di Natale

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Susy 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #189663

    Paol@
    Membro

    A proposito di ghirlande …
    Susy mi hai fatto venire in mente una decorazione che ho usato 3-4 orsono (e non ricordo nemmeno se ho fatto foto!!)
    Cmq…avveo una vecchia ghirlanda x la porta esterna di casa (che avevo rimpiazzato conuna nuova con decorazioni fatte e cucite a mano …non le mie!)
    Questa vecchia ghirlanda l’ho attaccata (usando fili di ferro sottilissimo) al
    lampadario della sala da pranzo cosicche’ ‘riversava’ in mezzo alla tavola, dall’alto. Poi ho aggiunto palle colorate (mi sono limitata a tre colori alternati)e le ho appese attaccandole a nastri natalizi i quali pendevano dalla ghirlanda in maniera irregolare…chi + lungo chi + corto …
    E’ piaciuto a tutti. :o)
    Lo stesso anno avevo usato palline colorate di vetro anche per segnaposti…su ognuna avevo allegato un bel nastro con fiocco e poi messe dentro un bicchiere a calice cosicche’
    non si rompessero e allo stesso tempo fungevano da decorazione.
    Su ogni palla di vetro avevo scritto “Natale 2003″(?) come ricordo.
    Sul fondo del calice avevo legato qualche foglia di agrifoglio con un piccolo cartoncino natalizio con sopra scritti i nomi degli ospiti.
    A serata ultimata ogni ospite si portava a casa propria la palla natalizia come ricordo da mettere,eventualmente,sul loro albero…

    #189664

    pasticcino
    Partecipante







    non so se ve le avevo già mostrate, ma queste sono le mie “creazioni” in pasta di sale per lo scorso Natale, in gran parte vendute alla bancarella di Natale o regalate ad amici, ma alcune me le sono tenute per me e ci abbiamo addobato un secondo albero in casa.
    devo trovare le foto dei segnaposto e poi ve le mostro
    😀

    #189665

    Susy
    Membro

    @pasticcino wrote:

    non so se ve le avevo già mostrate, ma queste sono le mie “creazioni” in pasta di sale per lo scorso Natale, in gran parte vendute alla bancarella di Natale o regalate ad amici, ma alcune me le sono tenute per me e ci abbiamo addobato un secondo albero in casa.
    devo trovare le foto dei segnaposto e poi ve le mostro
    😀

    Cara sono originalissimi e mi hai fatto venire una miriade di idee…
    I brillantini li hai attaccati prima o dopo la cottura?!

    #189666

    pasticcino
    Partecipante

    tutto dopo cottura, a bassa temperatura per qualche ora e a riprese così da essere sicuri che la pasta di sale sia bella secca 😉

    #189667

    Susy… ho aggiunto le foto al tuo messaggio di questa mattina su questo topic in pagina 1….

    Baci! 😉 😉 😉

    #189668

    Susy
    Membro

    @susanna wrote:

    Susy… ho aggiunto le foto al tuo messaggio di questa mattina su questo topic in pagina 1….

    Baci! 😉 😉 😉

    Come farei senza di te… Se non ci fossi tu, bisognerebbe inventarti!!!

    #189669

    pasticcino
    Partecipante

    Ma che belle ghirlande! adesso sei tu che mi hai dato un sacco di idee visto che ho parecchi metri di ghirlanda da decorare.
    L´anno scorso trovai ghirlande finte al metro a Villach e ne ho comperati parecchi metri 😳 tanto per non sbagliare 😉 😀

Stai vedendo 7 articoli - dal 16 a 22 (di 22 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.