Danubio una delle Tante Ricette

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Danubio una delle Tante Ricette

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 12 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Articoli

@paula wrote:

è bellissimo 😆 😆 😆
    io l’ho mangiato solo una volta ad un rinfresco fatto da una napoletana doc , ed è stata una grande delusione,una massa di “pane” e alla fine un pezzetto di ripieno 😕
    voglio provarlo
    grazie [smilie=011.gif]

Ahahahah Paola bisogna farcirli bene… 😆 😆 😆

Marica
    Marica
    Partecipante

Bellissimo il tuo Danubio…. e come ben dici si presta a tantissime preparazioni di gran effetto…..
    Grazie Susanna!!!! [smilie=011.gif]

tiziana63
    Partecipante

Fatto ieri pomeriggio.

Con le dosi di Susanna sono riuscita a fare una teglia da 34, una da 26 e una da 15 mangiata subito.
    Le prime due congelate a crudo per Pasquetta.

Una bontà!

L’ho fatto misto con i seguenti ripieni:

Speck e gorgo
    Prosciutto cotto e taleggio
    Salame e scamorza affumicata
    Salsiccia, champignon e fontina
    Porro, carote e zucchine con fontina
    Gli ultimi due semplicemente saltati con poco olio

@tiziana63 wrote:

Fatto ieri pomeriggio.

Con le dosi di Susanna sono riuscita a fare una teglia da 34, una da 26 e una da 15 mangiata subito.
    Le prime due congelate a crudo per Pasquetta.

Grande Tiziana… il numero dei “panini” dipende dalla grandezza che gli si dà ovviamente…

Saudade
    Membro

Che meraviglia, per la prossima festina di compleanno non sarebbe male, con ripieno per bambini, cotto e formaggio o sapore pizza!

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

L’ho fatto anche io per i rugbisti, domenica scorsa.
    Allora, a mio gusto dovevo fare dei panini più pienotti, ma non mi fidavo molto, temevo l’esplosione. Cmq non male.

Ho fatto anche quello dolce.
    Secondo i bambini golosoni la pasta era poco dolce (200 g zucchero su 1 kg farina) e ci volevano almeno 2 cucchiaini di sale anzichè uno…. I ripieni dolci erano: marmellate di vario genere e nutella.

Alle 10 quello dolce era già finito, il salato è finito alle 13!

A quanto pare hanno gradito!

I panini vanno farciti sull’orlo dell’esplosione… tuttavia quando poi lievitano resta sempre una preponderanza di pane rispetto alla farcia… Ciò non toglie che siano in ogni caso squisiti… e si possono utilizzare al posto del pane per un buffet… L’importante è ottenere un impasto morbido e ben lievitato 😉 😉 😉

Prossimamente lo farò farcito con albicocche fresche e marmellata di pesca o albicocca, l’altro giorno ho comprato le albicocche ma… grande delusione… erano solo belle e per niente saporite 🙄 … così mi sono astenuta… riproverò tra qualche giorno… 😉

up per lucia 😉

Stai vedendo 8 articoli - dal 16 a 23 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.