Cupola alle fragole

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Cupola alle fragole

Questo argomento contiene 21 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  tiziana63 15 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore
    Articoli
    RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

🙄 parlavo con la Tizzy di questa variante dato che i miei figli NON mangiano la panna: sostituirla con banale gelato alla stracciatella….
    o un semifreddo…. mah….da provare….

elvira
    Partecipante

Ve la passo come suggerimento, perchè la torta di Debby è fenomenale così com’è e non posso fare altro che ammirarla.
    Qualche anno fa in una pasticceria di Milano vendevano la torta Monia fatta così:una cupola di pan di Spagna spennellata di crema pasticcera e riempita di panna montata mescolata a meringhe a pezzetti e frutti di bosco oppure marron glacè cioccolato a pezzetti e kiwi (versione invernale). La cupola veniva chiusa con un disco di pan di spagna, rovesciata e lo “zuccotto” ricoperto di panna montata e decorata con gli stessi frutti dell’interno.

curiosa
    Membro

Grazie Tiziana63, ieri l’ho fatto seguendo pari pari la tua ricetta per festeggiare il compleanno di mio papà: ho fatto un figurone ed è piaciuto tantissimo. Complimenti per la minuziosa descrizione che mi ha permesso una perfetta riuscita del dolce.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Scusate, ma la torta è di Tiziana. Non vedo Debby o mi sbaglio? Forse dormo? Passo su a vedere se mi danno un caffè… 🙄

elvira
    Partecipante

dormivo io e chiedo umilmente scusa a Tiziana

tiziana63
    Partecipante

Non c’è assolutamente nessum problema 😆 anzi, un grazie per tutti questi complimenti, ma ancor più son contenta che sia stato facile realizzarla e che sia piaciuta; ora sto elaborando la versione salata poi vi farò sapere.

tommy54
    Partecipante

sarà ottimo anche salato tiziana,ma dimmi :le fette rimangono belle intere quando le tagli, visto che il pandispagna è arrotolato?

tiziana63
    Partecipante

Non è stato difficile tagliarlo perchè il dolce era abbastanza freddo, ti devi aiutare con una paletta larga però.

Stai vedendo 8 articoli - dal 16 a 23 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.