CUBETTI DI CIOCCOLATO DA FREEZER

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette CUBETTI DI CIOCCOLATO DA FREEZER

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  elvira 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Articoli

elvira
    Partecipante

Ieri ho provato questa stupenda ricetta che credo provvenga da Cucinait. Ho fatto un quarto di dose e ho ottenuto due vaschette.Io ho usato cioccolato al 50 % e cacao amaro, ma si può usare anche cioccolato al latte e cacao amaro, mescolandoli nelle proporzioni che maggiormente si adattano al nostro gusto.
    vi suggerisco di provarli, sono rapidissimi, una golosità a portata di mano!
    CUBETTI DI CIOCCOLATO DA FREEZER
    Far bollire 325 g di cioccolato fondente in 1 litro d’acqua. Aggiungere, mescolando, 125 g di cacao amaro in polvere e 225 g di zucchero. Far bollire 4 minuti, raffreddare e versare nelle vaschette per i cubetti di ghiaccio.
    trattasi di cioccolatini da mettere in freezer, buonissimi e sempre pronti all’uso (restano abbastanza morbidi, ma se preferite tirateli fuori un minuto prima di mangiarli). Occhio che con questa dose ne vengono tantissimi, diciamo che dimezzandola otterrete circa 4 vaschette. Ultimo consiglio: il cioccolato ed il cacao devono essere buoni, mi raccomando, la bonta’ del cioccolatino sta tutta li’.
    Daniela Masina

marie-jose
    Partecipante

Che bella idea ,grazie Elvira!

Fantastica idea!!! da provare!! 😉 😉 😉 😉 😉

clory
    Membro

bella idea grazie

Donatella
    Membro

Ma allora dillo che mi vuoi grassa !!!! 👿 👿 👿
    [smilie=roll1.gif] [smilie=roll1.gif] [smilie=roll1.gif] [smilie=roll1.gif] [smilie=roll1.gif] [smilie=roll1.gif]

elvira
    Partecipante

vi voglio tutte grasse, perchè se no mi sento sola!
    In realtà non credo siano ipercalorici: il cioccolato fondente, il cacao l’acqua in cui si scioglie… vabbè c’è lo zucchero. Basta mangiarne solo uno per sera….se ci si riesce!

Nana
    Membro

il cioccolasto nell’acqua lo metti fuso?

tiziana63
    Partecipante

Sicuramente da provare. Mi piace molto servire del cioccolato a fine pasto con il caffè. Li proverò senza dubbio. Grazie

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Fantastica idea!

elvira
    Partecipante

Nanà, no, lo sciolgo nell’acqua. Cioè lo metto a freddo nell’acqua e poi tutto sul fuoco.

Nana
    Membro

ok grazie aspettavo questa notizia, oggi li preparo

maria
    Membro

Mi sto attrezzando anch’io per prepararli. Cioccolatini freschi tirati dal freezer.Ma che bella idea! grazie

elvira
    Partecipante

Provateli e sappiatemi dire. Se posso azzardare un paragone assomigliano a cubetti di ottimo budino travestiti da gelato. Una vera goduria. Ottimi assieme al caffè,Tiziana!

Stai vedendo 13 articoli - dal 1 a 13 (di 13 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.