Crostata di mele con crema di noci

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Crostata di mele con crema di noci

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Ady 18 anni fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli

Ady
    Membro

@annap wrote:

cielo bigio…collo incriccato ma mi tocca uscire perchè…siamo rimasti senza burro in casa …..VERGOGNA ……………. TRAGEDIA
    e oggi abbiamo una visita e niente da offrire…sai che carina a camminare tuta bloccata???? uffa…
    Titti…hai finito di lamentarti??mi stai rubando il primato di piagnucolona!!!!
    un bacio a tutte e buona domenica…..
    che dite che faccio una crostata di marmellata o una torta di mele??? mi va di fare una cosa diversa….ma alla fine mi sa che vinceranno le mele…magari con un po’ di noci dentro….

Ciao anna pensavo proprio alle mele anch’io e proprio con le noci,

Prova questa

Crostata di mele con crema di noci

farina 250g
    burro a pezzetti 140g
    zucchero 100g
    tuorlo 1

mele 5
    zucchero di canna 3 cucchiai
    burro 3 cucchiai
    fleur de sel 1 presa

per la crema di noci
    noci sgusciate 150g
    panna da cucina 4 cucchiai
    zucchero di canna 60g
    uovo 1
    cannella macinata una punta

Dopo il riposo della pasta, stenderla in una teglia da crostata (25cm). Cuocere la frolla in bianco per una quindicina di minuti finché sia leggermente dorata. Pestare le noci nel mortaio, in modo da ottenere una farina ancora un po’ grossolana, poi mescolare con la panna, lo zucchero, la cannella e l’uovo. Spalmare questa crema sulla frolla cotta, poi aggiungere le mele, sbucciate e tagliate a fette di 2-3mm. Infine, cospargere le mele con il fior di sale, lo zucchero di canna e il burro a fiocchetti piccoli, e infornare tutto quanto a 190° per una ventina di minuti o fino a quando le mele vi sembreranno cotte. Se volete esagerare servite tiepido con un po’ di gelato (crema, noci
    o cannella… )

Non mi ricordo più dove l’ho presa credo da un blog vado a vedere così metto l’autrice e nessuno se la prende

Travato questa ricetta è sul sito “Il cavoletto di Bruxelles”

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.