Crostata di Frutta Fresca

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Crostata di Frutta Fresca

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 17 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli

VampyRommy
    Membro

Per essere sicura, metterò un goccino di liquore e poi la stendo così come gentilmente hai mostrato, poi vi farò vedere le foto di come viene!

E se non bastano ancora questi metodi (pellicola, carta forno) appena esposti… ora esistono in commercio dei comodissimi tappetini di silicone (stesso materiale delle teglie da forno) che permettono di maneggiare in maniera incredibile qualsiasi tipo di impasto.

Infatti oltre ad essere utilizzati per la cottura (resistono fino a 230°C) sono molto comodi per questi scopi… Io mi trovo molto bene… Si usano un numero infinito di volte sono molto igienici si lavano perfino in lavastoviglie…

Tanto per spiegarmi meglio parlo di questi:

Qui utilizzati per la cottura di stuzzichini da aperitivo.

VampyRommy
    Membro

@susanna wrote:

E se non bastano ancora questi metodi (pellicola, carta forno) appena esposti… ora esistono in commercio dei comodissimi tappetini di silicone (stesso materiale delle teglie da forno) che permettono di maneggiare in maniera incredibile qualsiasi tipo di impasto.

Infatti oltre ad essere utilizzati per la cottura (resistono fino a 230°C) sono molto comodi per questi scopi… Io mi trovo molto bene… Si usano un numero infinito di volte sono molto igienici si lavano perfino in lavastoviglie…

Tanto per spiegarmi meglio parlo di questi:

Li conosco, ne ho anche uno, ma non mi trovo benissimo, anche se a dire il vero, con la frolla non l’ho mai provato…..
    Allora, ricapitoliamo:
    1/2 cucchiaio di liquore,
    pellicola
    tirare il tutto sul tagliere di silicone!
    Se non viene bene, la prossima volta la compro già fatta!!!! 😈

@vampyrommy wrote:

(…)

Se non viene bene, la prossima volta la compro già fatta!!!! 😈

Nooo non ti devi arrendere!!! 😆 😆 😆 Vedrai che riesci ne sono sicura!!!

VampyRommy
    Membro

In generale, la frolla mi è sempre venuta buona, ma sono sempre dovuta ricorrere al metodo “rattoppo” per stenderla nella teglia……

maria
    Membro

Ecco, questo è il bello del forum.Non sono tanto le ricette perchè il web ne è strapieno,quanto i consigli, i trucchi, le conoscenze acquisite attraverso l’esperienza e che si mettono a disposizione di tutti.Una ricetta nuda e cruda non dice assolutamente nulla e non insegnerà mai a realizzare un piatto perfetto.Qui ci sono vere maestre dell’arte della cucina(ho un quadernetto dove ho raccolto le vostre astuzie)

Stai vedendo 6 articoli - dal 16 a 21 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.