Crostata di arance

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Crostata di arance

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sivi 15 anni fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli
    Marica
    Marica
    Partecipante

Bravissima… issima!!!!
    Una vera goduria….. proverò sicuramente a farla.

Grazie! [smilie=007.gif]

tiziana63
    Partecipante

Brava Silvia veramente bellissima!

ciliegina
    Membro

Ecco, io nella pasta frolla ci metto una punta di coltello di lievito…E mi piace così.
    La base resta più morbida, molto più simile a quella che faceva mia madre (che forse metteva anche lei un pochino di lievito). So che non è la ricetta canonica, ma nelle mie papille gustative era memorizzata un tipo di crostata ben precisa, friabile ma non secca che ho ritrovato con questo stratagemma. Devo dire che da quando faccio la base così questa torta è molto più presente in tavola che un tempo.

Francesca

sivi
    Membro

@ciliegina wrote:

Ecco, io nella pasta frolla ci metto una punta di coltello di lievito…E mi piace così.
    La base resta più morbida, molto più simile a quella che faceva mia madre (che forse metteva anche lei un pochino di lievito). So che non è la ricetta canonica, ma nelle mie papille gustative era memorizzata un tipo di crostata ben precisa, friabile ma non secca che ho ritrovato con questo stratagemma. Devo dire che da quando faccio la base così questa torta è molto più presente in tavola che un tempo.

Francesca

Oh si si, quoto tutto!!!
    Anch’io gliela metto una puntina di lievito, proprio per il motivo che dici tu! [smilie=013.gif]

Stai vedendo 4 articoli - dal 16 a 19 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.