Crostata con orange marmalade home made (senza glutine)

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Crostata con orange marmalade home made (senza glutine)

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pasticcino 12 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

pasticcino
    Partecipante

Altra ricettina naturalmente senza glutine, senza latte vaccino e con farine naturalmente senza glutine.
    E’ stata una crostata stellare, tutta dedicata al papà stellare 😉
    L’orange marmalade era fatto in casa, perfetto e lo trovate nella sezione ricette internazionali
    Ingredienti
    farine naturali senza glutine ma certificate (scritta o spiga sbarrata come richiesto dalla legislazione vigente)100 g di amido di mais (maizena)
    100 gr di fecola di patate
    100 gr di farina di riso
    220 gr di farina di mais fioretto
    9 gr di xantano
    200 g di margarina senza olio idrogenati, senza coloranti
    300 gr di zucchero
    5 tuorli di uova medie cat.1
    scorza grattugiata di limoni bio
    1-2 cucchiai di latte di soia (se necessario).
    Marmellata di arance home made
    cookie cutters piccoli di forme varie (stella in primis)
    Posso scrivere che ho messo tutto nella planetaria e con la frusta a K in acciaio ho fatto tutto??? Ecco, l’ho scritto e l’ho pure fatto. Per essere precisini, bisogna fare una fontana mettere la margarina a pezzetti, lo zucchero, la scorza e poi l’uovo ed i tuorli. Dopo si impasta.
    Poi si mette il tutto a riposare.
    Si stende la frolla per la crostata sul piano infarinato ma non troppo, si mette il disco (lo stampo era da 28 cm di diametro) nello stampo, si spalma la orange marmalade, se ne gode il profumo, si fa il rotolino per il bordo. Poi si stende ancora un po’ di frolla e si fanno tante piccole stelline e si mette tutto in forno caldo a 180° , meglio se ventilato con resistenza sotto accesa, ma ognuno ha il suo forno.
    Se volte legger altre storie e sensazioni vi invito anche a leggere qui http://fabipasticcio.blogspot.it/2012/07/riccio-o-istrice-ay-thats-rube-nel.html

Dida
    Dida
    Partecipante

Per fortuna che leggo il tuo blog così mi aggiorno sulle tue ricette. Finalmente ci sono anche qui. Se trovo dei limoni “giusti” farò la marmellata di limoni che mi intriga molto, questo inverno farò quella di arance così da poter poi riprodurre questa ricetta golosissima. Io poi stravedo per la marmellata di arance 😀

pasticcino
    Partecipante

[smilie=011.gif] ♥

Deve essere una cosa fantastica questa!! Io sono una fan della marmellata d’arancia inglese!!!

Grazie! [smilie=011.gif]

pasticcino
    Partecipante

allora crostata per tutti al prossimo raduno!♥

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.