Crostata Amarena

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Crostata Amarena

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Maddalena 17 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli

maria
    Membro

Ah, ecco! Perchè capissi mi occorreva proprio la tua esauriente spiegazione.Grazie, farò presto questa crostata e proverò il tuo metodo che ,a questo punto, potrebbe essere vaLIDO PER TUTTE LE CROSTASTE IN MODO DA NON FAR SECCARE LA MARMELLATA.Alexanna, ricordi? sono Maria a cui tu hai pazientemente insegnato cosa vuol dire impermeabilizzare la frolla; sei una miniera di saggezza Ciao

paula
    paula
    Partecipante

sarebbe utile che ALEXANNA ci spiegasse come impermeabilizzare le crostate
    dove seiiiiii????
    naturalmente quando hai tempo [smilie=cheekkiss.gif]

alexanna
    Membro

@paula wrote:

sarebbe utile che ALEXANNA ci spiegasse come impermeabilizzare le crostate
    dove seiiiiii????
    naturalmente quando hai tempo [smilie=cheekkiss.gif]

ok… appena posso … volentieri

paula
    paula
    Partecipante

grazie 😆

pasticcino
    Partecipante

@alexanna wrote:

@maria wrote:

alexanna grazie, ma se non ti dispiace ho da chiederti ancora questo:L’intreccio di pasta come lo fai? Possiedi l’attrezzo adatto tipo un ruoto a forma di reticolato che si appopggia sulla pasta e la taglia ? Maria

no maria …
    prendo una pirofila alta quanto la piastra del forno, come quella per fare le pizze o i biscotti , faccio l’intreccio su carta forno, metto in questa pirofila bassa inforno 10-12 minuti come per i biscotti e poi poggio sul dolce …. anche se non è precisa, anche se è più piccola del diametro della crostata, viene carina ….. molto carina

Ma è una idea meravigliosa, me la segno 😀

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.