Crepes salate senza glutine

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Crepes salate senza glutine

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pasticcino 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

pasticcino
    Partecipante

2 uova
    200 gr di farina senza glutine (Hammer Muehle Mehl)
    250 ml di latte di soia
    2 cucchiaini di Krauter Butter
    1 pizzico di sale
    2 cucchiai di olio evo
    Alle uova battute aggiungere la farina setacciata e gli altri ingredienti secchi, poi delicatamente aggiungere il latte di soia e d infine l’olio. Ottenere una pastella fluida, da far riposare una mezzora. Poi procedere con la crepiera a fare le crepes, oppure se non avete la crepiera usate il padellino.

La foto e suggerimenti per mangiarle li trovate sul sito oppure QUI 😉 😆 😆 😆

nonna Ivana
    Membro

Ottima decisione di mettere queste ricette che possono servire a moltissime persone!

Penso che seguirò anche le tue ricette e ti ringrazio per avere realizzato anche il pane alle tre farine!
    Voglio rifarlo così…mettendo sesamo e semi di zucca, domani mi procuro le farine…ho proprio un’amica che ha un fornito negozio di prodotti bio e glutenfrei e di qualsisasi genere per le intolleranze.

Grazie!!! 😆

pasticcino
    Partecipante

Ivana cara sono io he continuo a ringraziarti, perchè sono rare le volte che prendendo una ricetta per farine “normali” e trasponendola con quelle senza glutine non ci sono enormi cambiamenti e la riuscita è buona.
    Per le ricette sto seguendo il consiglio che sia Susanna sia AnnaMaria mi diedero molti mesi fa, tra chi ci legge potrebbero esserci persone che hanno intolleranze o altre problematiche alimentari. Nel mio piccolo ci provo
    😀

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.