Crêpes con mais

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Crêpes con mais

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mimma 16 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

mimma
    Membro

Oggi ho fatto crêpes, e quando le faccio ne faccio tante così le riempio con diverse verdure, e dopo le metto nel freezer, così quando non ho niente preparato tiro fuori le crêpes.

Oggi le ho fatte di porri, di spinacci e di mais.
    Immagino che la ricetta delle crêpes l’avete già perció vi dico come ho fatto il ripieno di mais, che è molto facile.
    Io avevo le pannocchie perciò le ho bollite e dopo ho tagliato con il coltello i chicchi. Ma voi potete farle con mais in scatola.
    1 cipolla trittata
    1 etto di prosciutto cotto trittato
    una noce di burro
    uno o due scatolette di mais
    formaggio grattugiato (quelli che avete in frigorifero piú un po’ di parmigiano
    salsa bechamel.

Stufare la cipolla nel burro, aggiungere il prosciutto e il mais mescolare bene e aggiungere i formaggi, salpepare a gusto.
    Io il prosciutto non lo metto perchè a casa ci sono i vegetariani.
    Fare una bechamel e aggiungerne un po’ al mais.
    Mettere un cucchiaio in ogni crêpe e chiuderle a fazzoletto.
    Metterle in una pirex spalmare bene con bechamel e formaggio parmigiano e mettere in forno fino a quando è dorato.

Mimma

paula
    paula
    Partecipante

sai Mimma al lavoro a maggio ho preparato le empanadas di mais,cipolla e bechamel 😆 😆 😆
    mi salvo la ricetta anche io per delle amiche vegetariane 😆 😆 😆
    grazie [smilie=011.gif]

elvira
    Partecipante

Mimma, ma tu le congeli vuote o già riempite?

pasticcino
    Partecipante

grazie Mimma [smilie=011.gif]

mimma
    Membro

Infatti Paula, il ripieno delle crêpes di mais è come quello `de las “empanadas”.
    Io le congelo già riempite e con la salsa bechamel, pronte per mettere in forno.
    Mimma

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.