Crepes alle verdure

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Crepes alle verdure

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Il problema quando si prepara un centrotavola di verdure è che poi bisogna smaltirle 😀 e così, dopo le lasagne vegetariane dell’altro ieri ecco le crepes alle verdure, sempre le stesse.

FAGOTTINI DI VERDURE

per le crepes
    125 g farina 00
    2 uova
    2,5 dl birra chiara
    1 cucchiaio olio evo
    1 pizzico sale

Per il ripieno
    100 g piselli surgelati sbollentati in acqua salata
    1 peperone
    1 carota
    1 zucchina
    2 cucchiaiate chicchi di mais lessato
    100 g formaggio Asiago
    1 spicchio d’aglio
    olio evo
    sale e pepe
    1 porro.

Preparare le crepes con gli ingredienti indicati.
    Tagliare le verdure a dadini e farle saltare in padella con olio in cui si sia rosolato l’aglio. Salare e pepare.
    Farcire le crepes con le verdure e dadini di formaggio e legare i fagottini con strisce di foglie di porro sbollentate. Passare in forno caldo per 10 minuti e servire accompagnando, a piacere con salsa di pomodoro.

debby
    Membro

Devono essere buonissime e anche molto belle da presentare…..
    proprio una bella idea… [smilie=007.gif] [smilie=007.gif]
    Complimenti [smilie=011.gif]

Ofelia… sono estasiata!!! Al di là dell’indiscussa bontà… hanno un aspetto magnifico ed invitante!!! Sono da replicare!! Grazie!!! [smilie=011.gif]

Ofelia… ho visto che hai inviato al sito la ricetta dei fagottini che dici lo mettiamo negli antipasti o nei primi??? Io li vedo bene anche come antipastino… Fammi sapere!! 😉 😉 😉

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Mi piace molto la scelta di mettere la ricetta tra gli antipasti! Grazie.

Ettore li ha spazzolati,pur se ha sbarrato gli occhi a vedermi intrecciare la stuoia con le foglie dei porri 😯 che gli ho strappato dalle mani giusto in tempo prima che le buttasse via 😀 😀

roberta
    Membro

Grazie Ofelia, idea bellissima!!!!
    Sarà che in questo periodo sono attratta dai mix di verdure ma questi fagottini sono molto invitanti.
    Li vedrei bene anche accompagnati con una salsina di formaggio fuso (tipo stracchino per stare sul magro)!

Arancina
    Membro

che belle che sono le tue ricette!

Lilla
    Membro

Belli e buoni!

Bravissima come sempre, ottima la coreografia, belle le foto, grazie Ofelia.

tiziana63
    Partecipante

Sono bellissime Ofelia, ma con il figlio più piccolo che mi ritrovo dovrei fare sempre doppio menu’.

Ieri a pranzo risotto con radicchio di treviso, pancetta e gorgonzola. Deciso per il piatto unico.
    Matteo ha finito 15 minuti dopo noi, prendeva 2 CHICCHI di riso alla volta scartando tutti i pezzetti di radicchio che trovava! Glielo avrei girato in testa!
    Ieri sera ho optato per le bistecche di maiale proposte da Dida con il ripieno di carciofi.
    Per lui pentola a parte con bistecca ripiena di solo parmigiano! Non se ne può più!
    Scusate le sfogo… ma non c’è niente che mi faccia arrabbiare quanto qualcuno che a priori dice: non mi piace, senza neanche assaggiare. Non esiste. Eppure a casa mia funziona così; piuttosto non mangiano. Vedi l’altra sera il più grande con il tortino di alici!
    Ma come si fa? Purtroppo poi, con il più piccolo (14 anni) non posso nemmeno dire: allora ti alzi e non mangi altro, perchè è costantemente sotto peso (39 kg bagnato!!!) quindi alla fine cerco sempre di aggirare l’ostacolo ma qualche volta raggiungo il limite di sopporatazione.
    Mangerebbe solo pizza! Concessa 1 volta a settimana in genere il sabato e un paio di volte a merenda.
    Fortunatamente mangia frutta.
    Ma sapete che se faccio il soffritto per qualsiasi cosa scarta carotine e sedano? Per quanto piccole siano? VABBE’ basta… potrei continuare all’infinito, ora mi sono sfogata… Vado avanti nuovamente per un po! STASERA: PATATE!

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Tiziana pensa che proprio mio figlio, quello delle “zucchine viscide” non solo si è spazzolato i fagottini, ma ha anche detto che erano molto buoni 😯 😯 e sì che qui non si sprecano in complimenti.
    Ma poi tu immagina che il risotto lo faccio solo quando lui non c’è perché “il risotto mi fa diventare triste”. Però oggi si è sbafato le ultime ciambelline di patate fatte con la tua ricetta [smilie=007.gif]

paula
    paula
    Partecipante

la classe non è acqua 😉
    sempre bravissima 😆 😆
    grazie Gavi [smilie=011.gif]

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.