Crema pasticcera classica e al cacao

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Crema pasticcera classica e al cacao

Questo argomento contiene 22 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gabriela gabriela 17 anni fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Articoli
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

@Nanà wrote:

@gabriela wrote:

oppure, a cottura quasi terminata si aggunge del cioccolato grattugiato o spezzettato grossolanamente e si lascia sul fornello fino a quando è completamente sciolto e incorporato.

gabry intendi che si mette il cioccolato nells crema a cottura ultimata, senza mescolarlo? Cioccolato fondente?

No: metto il cioccolato grattugiato nella crema 3 o 4 minuti prima che sia pronta e continuo a mescolare fino a quando la cottura è terminata e il cioccolato è perfettamente sciolto e amalgamato.

Sì: cioccolato fondente 😉

paoletta
    Membro

Gabriela, quand’è che metti cacao e quando invece usi il fondente? Grazie 🙂

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Molto scientificamente… secondo quello che ho in casa quando mi scatta la voglia irrefrenabile di una tazza di crema pasticcera al cioccolato 😳 😳 😳 😳 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Nana
    Membro

grazie gabry, finalmente una crema al cioccolato, spiegata bene. Grazie

paoletta
    Membro

@gabriela wrote:

Molto scientificamente… secondo quello che ho in casa quando mi scatta la voglia irrefrenabile di una tazza di crema pasticcera al cioccolato 😳 😳 😳 😳 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Grazie Gabriella, te lo chiedevo perchè io invece uso il fondente quando ho bisogno di una crema che rimanga più consistente 🙂

pasticcino
    Partecipante

la facevo uguale identica con il latte e una nocciolina di burro alla fine. Adesso sostituisco il latte con latte di soia e la farina con maizena.
    per il cioccolato, ottima dritta…ma un 90% secondo te è troppo??? io ce lo vedrei però
    😳

alexanna
    Membro

se trovate prendete questo ciocco in polvere
    fa la differenza

pasticcino
    Partecipante

l’icam la trovo non spesso ma la trovo, io se trovo il van houten lo uso, adesso sto provando uno equo solidale ma di uno specifico cru…MA DOVREI FARE LA DIETA E NON LA CREMA PASTICCERA 👿 😀 😀 😀 😀

Donatella
    Membro

Tutta questa roba qui me la segno perchè per le feste Natalizie certamente farò creme, budini, mousse e zuppa inglese …….
    ma aimè … a fine Dicembre ……. 🙄 🙁 mbè vorrà dire che appenderò un calendario dell’avvento con dentro le ricette anzichè, dolcetti e raccontini ….. 😆 😆 😆 😆 😆

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.