Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Crema Pasticcera
Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da paula 17 anni, 1 mese fa.
-
AutoreArticoli
-
19 Marzo 2008 alle 18:01 #152801
mi serve il vostro aiuto 😆 😆 😆 di solito la crema pasticcera la faccio con la ricetta del “talismano della felicità” ed è con la farina ma ho letto che si fa anche con la maizena ,voi come la fate ? dovrei poi metterci la panna montata per farcire una torta 😆 😆 😆
grazie [smilie=011.gif]19 Marzo 2008 alle 18:45 #203605Quando ero una principiante usavo solo la farina ma da quando sono una principiante pasticciona e preparo la crema pasticciera utilizzo metà farina e metà frumina o maizena. Ho notato che viene più morbida e la consistenza è migliore, la sola farina tende a renderla troppo pesante. La panna montata l’aggiungo quando la crema pasticcera è ben fredda e molto delicatamente.
Comunque senti anche il parere delle esperte.19 Marzo 2008 alle 18:56 #203606@lilla wrote:
Quando ero una principiante usavo solo la farina ma da quando sono una principiante pasticciona e preparo la crema pasticciera utilizzo metà farina e metà frumina o maizena. Ho notato che viene più morbida e la consistenza è migliore, la sola farina tende a renderla troppo pesante. La panna montata l’aggiungo quando la crema pasticcera è ben fredda e molto delicatamente.
Comunque senti anche il parere delle esperte.idem come lilla solo che ora sostituisco un terzo del latte con della crema di latte e aggiungo i semini di una bacca di vaniglia
poi procedo uguale
se devo fare la chantilly che sarebbe panna montata + crema pasticcera
allora la crema pasticcera faccio con un decimo di crema di latte + 9/10 di latte insomma ce ne metto poconb per fare la crema pasticcera con la panna non montata il peso finale di latte + crema di latte non deve variare