Crema di riso: aguzzate il vostro ingegno!

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Crema di riso: aguzzate il vostro ingegno!

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gabriela gabriela 14 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

Ho in casa una confezione di crema di riso precotta, acquistata per errore: che caspita me ne faccio??? Un dolcino consolatorio?

Inventatevi qualcosa!!!

sivi
    Membro

oddio non ho idea di come sia una crema di riso! E’ tipo una crema pasticcera??

sarazar
    Partecipante

è tipo pappina da neonati :mrgreen:

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

di fantasia sono assolutamente a corto, mi son limitata a fare una ricerca in rete ed ecco qua:
    http://www.cucinare.meglio.it/crema_di_riso.html

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Ofelia sei un mito! Mi sembrava talmente improbabile che non ho nemmeno provato a cercare 🙄

Sivi è proprio pappina da neonati, piuttosto insipida bleah!

Forse proverò la versione con l’ananas… forse 😉

paula
    paula
    Partecipante

Gabriiiiiiiiiiiiiii 😕 a me non piaceva nemmeno quella dei miei nipoti 🙄

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Lo so, è insipida e amorfa.
    Però girellando sulla rete, come consigliato da Ofelia, qualcosa ho trovato: nel fine settimana forse “creerò”, poi vi farò sapere 😉

In fondo non è altro che farina di riso già cotta: neutra ma in grado di accostarsi ad altri ingredienti. Insomma la solita storia dell’economia domestica: per non buttare un euro circa di acquisto errato ne spenderò 10 o 12 per ricavarne qualcosa 🙄 😆 😆 😆

paula
    paula
    Partecipante

😆 😆 😆 😆 😆
    però non mi convinci ….naaaa

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Nel bicchiere del minipimer:

fino alla tacca dei 200 cl crema di riso precotta (in alternativa 150 di crema di riso e 50 di farina di mandorle o nocciole)
    2 cucchiai rasi di cacao (molto) amaro
    2 cucchiaini di zucchero

aggiungere due tazze di latte tiepido e iniziare a frullare fino ad ottenere una crema perfettamente lucida e liscia.

Unire uvetta ammollata nel rum o in un altro liquore a piacere e mandorle o nocciole tritate.

Dividere in 6 coppette piccole (le calorie ci sono!) e raffreddare in frigo.

Per ora sto assaggiando quella tiepidina e vi garantisco che non è niente male… dopo cena vi commenterò
    anche la versione fredda.

Dopo cena: uhmmmmm ho scoperto un nuovo mondo!

…e continundo a cercare: Torta fredda alla crema di riso. Più laboriosa ma… 😉

ciliegina
    Membro

Ciao Gabri,
    Ho letto su “cucina moderna oro”, una raccola di ricette per l’estate trovata in edicola sabato di un gelato di riso. La ricetta prevede di cuocere il riso in latte e acqua, e poi di frullarlo con miele e yogurt. Penso che se tu prenda la tua crema e ci metti yogurt e/o panna e poni tutto in gelatiera non dovrebbe uscire qualcosa di malaccio.

E’ un’idea là per là…

Francesca

paula
    paula
    Partecipante

quando “non se sa “passerò ha casa tua magari la provo 🙄 😆

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Nell’attesa ne terrò sempre in casa una confezione 😉

paula
    paula
    Partecipante

“non ti prendere ste pene” 😆 😆 😆

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

Paola, già una volta ci ha costrette a cucinare noi a casa sua 😉 , poi ricordiamoci che Gabriela è la regina delle buste 😆 😆 [smilie=011.gif]

paula
    paula
    Partecipante

si ma non era crema di riso 😕

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.