crema ai marrons glacés

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette crema ai marrons glacés

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 12 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Giusto per fare un dolcetto con quel che avevo in frigo e dispensa.

Ho affettato un pezzo di colomba alle fragole e l’ho disposta in fondo a delle coppette irrorando con marsala, ho passato al mixer del mascarpone con un po’ di zucchero, un tuorlo d’uovo, dei marrons glacés sbriciolati e un pochino di marsala, ho versato la crema sopra la fetta di colomba e ho decorato con marroni e una spolveratina leggera di cacao.

e non mi dite che si nota che son vecchia e preparo tutte pappette, l’ho notato da sola 😆 😆 😆 😯

Ma quali pappette Ofelia… un dessert proprio sfizioso e in linea con il tempo… (qui piove e non fa per niente caldo :roll:)… grazie!!! [smilie=011.gif]

Ma che vuoi dire con colomba alla fragola? 🙄

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

Susanna è una colomba artigianale che, ai classici ingredienti (tra l’altro di ottima qualità e non roba in polvere, margarine,coloranti,conservanti ed edulcoranti) aggiunge, invece della classica scorzetta d’arancia delle fragoline sciroppate, una delle varie specialità che Margherita scova nei suoi giri professionali attraverso il Veneto. Ce ne ha portate anche all’albicocca e al prosecco.

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Sarò vecchia anch’io ma trovo questo genere di pappette estremamente invitanti 😆 😆 😆

Mariangela
    Mariangela
    Partecipante

😯 Queste sono le classiche pappette che una mangia a cucchiaiate per poi accorgersi di avere ingurgitato 10.000 calorie.

Adoro i dolci al cucchiaio 😀

vittoria
    Membro

Adoro i marron glacès …ma non ho la colomba!!!! [smilie=015.gif]

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@vittoria wrote:

…ma non ho la colomba!!!! [smilie=015.gif]

Pan di Spagna, savoiardi, torta Margherita, pan d’anice, ciambellone, quattro quarti, settevasetti, panettone… tutte paste soffici che si possono tranquillamente riciclare con una crema come quella preparata da Ofelia.

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

@gabriela wrote:

… tutte paste soffici che si possono tranquillamente riciclare con una crema come quella preparata da Ofelia.

e perché no uno strato di meringhe sbriciolate grossolanamente?

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@gaviota argentea wrote:

e perché no uno strato di meringhe sbriciolate grossolanamente?

Tu mi vuoi male!!! Ora non metterò il cuore in pace fino a quando non mi sarò tolta questa voglia! 😉

RoxyB
    RoxyB
    Partecipante

Sono a dieta….perchè apro questi post? 😥

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.