Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Ricette Internazionali › CRAB CAKES
Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da betta 18 anni, 2 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
30 Dicembre 2006 alle 19:23 #149411
Questa ricetta e` tipica Americana, spero vi piace il granchio.
Questi sono fatti a forma di muffins.MUFFIN CRAB CAKES
450 g di polpa di granchio
400 g di pangrattato (per chi e` all`estero usare il panko)
1/2 peperone rosso
1/2 peperone verde
1 scalogno di media grandezza tritato finemente
90 g di mayonese
2 uova
1 bianco d`uovo
un cucchiaino di tabasco
un cucchiaino di semi di sedano
un cucchiaino di succo di limone
sale e pepeIn una ciotola mettere tutti gli ingredienti elencati sopra, amalgamare il tutto per benino.
Preparare il forno caldo a temp. 225-230 C
Preparare la teglia dei muffins, oliare gli stampi e formare delle palline, cuocere per 20-25 min.
servire caldiBuon appetito !! [smilie=honger.gif] [smilie=cheers.gif] [smilie=honger.gif]
30 Dicembre 2006 alle 19:29 #161303un solo commento: SLURPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!! [smilie=jump.gif]
30 Dicembre 2006 alle 21:24 #161304Betta sono bellissimi come tutte le cose che fai!!!!!!
6 Gennaio 2007 alle 22:05 #161305MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
CHE BUONI COMPLIMENTI BETTA DA PROVARE SICURAMENTE!!!!!!12 Gennaio 2007 alle 12:33 #161306Grazie Betta, io adoro i Crab cakes ma ho sempre trovato un po’ difficile farli in Italia causa mancanza di materia prima, cioè la polpa di crab. Tu usi quella fresca? Prima la cuoci e come? Quale tipo di granchio usi?
12 Gennaio 2007 alle 14:49 #161307ma che buoni che devono essere!!! …meglio se non ci penso sennò mi viene l’ acquolina…. [smilie=022.gif]
12 Gennaio 2007 alle 18:46 #161308@dida wrote:
Grazie Betta, io adoro i Crab cakes ma ho sempre trovato un po’ difficile farli in Italia causa mancanza di materia prima, cioè la polpa di crab. Tu usi quella fresca? Prima la cuoci e come? Quale tipo di granchio usi?
Ciao Dida, anche a me piacciono molto, si hai ragione la polpa di granchio in italia forse non si trova facilmente, hai mai provato a chiedere nei negozi che vendono pesce? Io qui la trovo in scatolette gia precotto il granchio, la cottura viene ultimata in forno percio` non e` neccessario cucinarlo prima. Qui ci sono una miriade di tipi di granchio,King crab dall`Alaska e il mio preferito e` gigantissimo e comprando un paio di gambe gia raggiungo un bel peso !!
Se fai una ricerca su internet vedi quanto sono giganti !!
Spero di esserti stata utile e prova a chiedere in giro per i negozi di pesce se hanno quelli nostrani ok. Fammi sapere !!!
Ciao [/img]13 Gennaio 2007 alle 13:10 #161309Conosco bene l’Alaska Crab, ne ho mangiati di buonissimi in Canada. Qui da noi trovi la polpa di granchio in scatola ma il sapore…beh, lasciamo perdere. Proverò a comprare un granchio surgelato e vedremo.
Grazie Betta.6 Febbraio 2007 alle 10:53 #161310@paol@ wrote:
un solo commento: SLURPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!! [smilie=jump.gif]
quoto in pieno e aggiungo MERAVIGLIOSI
6 Febbraio 2007 alle 18:54 #161311le cose salate son le cose che preferisco grazie betta per la ricetta è bellissima
per il granchio, da trovare, la vedo dura
nè ….. che ne dite ?
si potrebbe sostituire con il tonno?anche i semi di sedano non li ho mai sentiti …ma quello è facile, ci metto il sedano direttamente 😀
7 Febbraio 2007 alle 8:05 #161312@alexanna wrote:
le cose salate son le cose che preferisco grazie betta per la ricetta è bellissima
per il granchio, da trovare, la vedo dura
nè ….. che ne dite ?
si potrebbe sostituire con il tonno?anche i semi di sedano non li ho mai sentiti …ma quello è facile, ci metto il sedano direttamente 😀
il sedano finemente tritato sarebbe davvero una ottima soluzione 😉 , il granchio…potresti provare a vedere in quei negozi che vendono tutto surgelato o vedere di trovarlo in scatola…la polpa di granchio ha un sapore più delicato del tonno, anche se in una delle ricette dei cake salati che faccio spesso metto il tonno…Anna se provi fammi, anzi facci sapere la ricetta 😀
7 Febbraio 2007 alle 18:30 #161313Ma perche` no Annamaria metti pure il tonno se non trovi il granchio, io qui lo trovo in ogni negozio e supermercato, dipende appunto dove sei, io qui lo vado a mangiare una volta alla settimana con mio marito al ristorante e nei all u can eat buffet molto famosi qui negli states. Percio` se riesci a trovarlo bene senno metti pure il tonno e fai le foto e metti la tua versione !! Cmq grazie dell`idea di sostituzione del granchio con il tonno !! 8) 8) 8)
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.