CRAB CAKES

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  betta 18 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Articoli

betta
    Membro

Questa ricetta e` tipica Americana, spero vi piace il granchio.
    Questi sono fatti a forma di muffins.

MUFFIN CRAB CAKES

450 g di polpa di granchio
    400 g di pangrattato (per chi e` all`estero usare il panko)
    1/2 peperone rosso
    1/2 peperone verde
    1 scalogno di media grandezza tritato finemente
    90 g di mayonese
    2 uova
    1 bianco d`uovo
    un cucchiaino di tabasco
    un cucchiaino di semi di sedano
    un cucchiaino di succo di limone
    sale e pepe

In una ciotola mettere tutti gli ingredienti elencati sopra, amalgamare il tutto per benino.
    Preparare il forno caldo a temp. 225-230 C
    Preparare la teglia dei muffins, oliare gli stampi e formare delle palline, cuocere per 20-25 min.
    servire caldi

Buon appetito !! [smilie=honger.gif] [smilie=cheers.gif] [smilie=honger.gif]

Paol@
    Membro

un solo commento: SLURPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!! [smilie=jump.gif]

Betta sono bellissimi come tutte le cose che fai!!!!!!

luigif
    Membro

MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM
    CHE BUONI COMPLIMENTI BETTA DA PROVARE SICURAMENTE!!!!!!

Dida
    Dida
    Partecipante

Grazie Betta, io adoro i Crab cakes ma ho sempre trovato un po’ difficile farli in Italia causa mancanza di materia prima, cioè la polpa di crab. Tu usi quella fresca? Prima la cuoci e come? Quale tipo di granchio usi?

Doris
    Membro

ma che buoni che devono essere!!! …meglio se non ci penso sennò mi viene l’ acquolina…. [smilie=022.gif]

betta
    Membro

@dida wrote:

Grazie Betta, io adoro i Crab cakes ma ho sempre trovato un po’ difficile farli in Italia causa mancanza di materia prima, cioè la polpa di crab. Tu usi quella fresca? Prima la cuoci e come? Quale tipo di granchio usi?

Ciao Dida, anche a me piacciono molto, si hai ragione la polpa di granchio in italia forse non si trova facilmente, hai mai provato a chiedere nei negozi che vendono pesce? Io qui la trovo in scatolette gia precotto il granchio, la cottura viene ultimata in forno percio` non e` neccessario cucinarlo prima. Qui ci sono una miriade di tipi di granchio,King crab dall`Alaska e il mio preferito e` gigantissimo e comprando un paio di gambe gia raggiungo un bel peso !!
    Se fai una ricerca su internet vedi quanto sono giganti !!
    Spero di esserti stata utile e prova a chiedere in giro per i negozi di pesce se hanno quelli nostrani ok. Fammi sapere !!!
    Ciao [/img]

Dida
    Dida
    Partecipante

Conosco bene l’Alaska Crab, ne ho mangiati di buonissimi in Canada. Qui da noi trovi la polpa di granchio in scatola ma il sapore…beh, lasciamo perdere. Proverò a comprare un granchio surgelato e vedremo.
    Grazie Betta.

pasticcino
    Partecipante

@paol@ wrote:

un solo commento: SLURPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!! [smilie=jump.gif]

quoto in pieno e aggiungo MERAVIGLIOSI

alexanna
    Membro

le cose salate son le cose che preferisco grazie betta per la ricetta è bellissima

per il granchio, da trovare, la vedo dura
    nè ….. che ne dite ?
    si potrebbe sostituire con il tonno?

anche i semi di sedano non li ho mai sentiti …ma quello è facile, ci metto il sedano direttamente 😀

pasticcino
    Partecipante

@alexanna wrote:

le cose salate son le cose che preferisco grazie betta per la ricetta è bellissima

per il granchio, da trovare, la vedo dura
    nè ….. che ne dite ?
    si potrebbe sostituire con il tonno?

anche i semi di sedano non li ho mai sentiti …ma quello è facile, ci metto il sedano direttamente 😀

il sedano finemente tritato sarebbe davvero una ottima soluzione 😉 , il granchio…potresti provare a vedere in quei negozi che vendono tutto surgelato o vedere di trovarlo in scatola…la polpa di granchio ha un sapore più delicato del tonno, anche se in una delle ricette dei cake salati che faccio spesso metto il tonno…Anna se provi fammi, anzi facci sapere la ricetta 😀

betta
    Membro

Ma perche` no Annamaria metti pure il tonno se non trovi il granchio, io qui lo trovo in ogni negozio e supermercato, dipende appunto dove sei, io qui lo vado a mangiare una volta alla settimana con mio marito al ristorante e nei all u can eat buffet molto famosi qui negli states. Percio` se riesci a trovarlo bene senno metti pure il tonno e fai le foto e metti la tua versione !! Cmq grazie dell`idea di sostituzione del granchio con il tonno !! 8) 8) 8)

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.