Cotolette alla milanese

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Cotolette alla milanese

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da Dida Dida 16 anni fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli

mimma
    Membro

😆 😆 Rido molto pensando che Bob, non mangerebbe mai “las milanesas”, che si fanno qui e in Argentina.
    E’ uno dei piatti nazionali e si mangiano con le patate fritte e insalata.
    Sono molto, molto sottili, si impannano prima con pane grattugiato, dopo si passano nel uovo e un’altra volta, sopo si friggono in olio. A me non piace friggere perciò ho imparato a farle al forno, sto molto attenta perchè se le cucino troppo diventano dure come “suela de zapatos”.
    Ci sono anche le “milanesas a la napolitana”, che sono ripiene di formaggio e prosciutto.
    Si servono anche “milanesas al pan”.
    Quando mio figlio compiva 10 anni gli ho chiesto cosa voleva a pranzo e mi ha risposto “milanesas con papas fritas”.
    Io le ho sempre già impannate crude nel freezer, anche quelle di pollo. Quando arrivano tutte le ragazze a mangiare (forse un po’ troppo spesso), tiro fuore “las milanesas “, ma non faccio le patate fritte (odio l’odore che rimane persino nei capelli!).
    Come vedete, gli antenati italiani che hanno popolato questi due paese, hanno lasciato le loro impronte.
    Un abrazo cariñoso
    Mimma

paula
    paula
    Partecipante

Mimma al lavoro le cuocio al forno come te e devo dire che vengono bene e sopratutto veloce 😉 😆 😆

mimma
    Membro

e non ingrassano Paula!

paula
    paula
    Partecipante

che ci va poco olio è vero ,ma non avevo mai pensato che erano “dietetiche” più delle altre,buono a sapersi [smilie=011.gif]

ciliegina
    Membro

Approfitto di questo thread per chiedervi se avete letto per caso la ricetta proposta da non so più chi pubblicata sul Corriere Magazine.

Allora: si fa un risotto alla milanese, si fa seccare e lo si macina.

Con questo si impana del filetto di rombo e lo si frigge.

Poi si fa un’insalata di alghe.

Poi si prende una patata, si sbollenta, si frulla e si mangia praticamente cruda

Poi servi tutto quanto con il midollo di pesce spada cotto nel sottovuoto.

Lo chef l’aveva ribattezzata la milanese di mare.

A me hanno sempre detto che la patata cruda è un potente lassativo.

E poi ci si lamenta se si sta male dopo una cena fuori!

Francesca

Stai vedendo 5 articoli - dal 16 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.