Costolette di Agnello agli Asparagi

Home Forum La Biblioteca La Pasqua Costolette di Agnello agli Asparagi

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #149831

    Ho pensato ad un modo diverso per presentare l’agnello e questo è quanto mi è venuto in mente…

    Costolette di agnello agli asparagi

    Per 4 persone:

    12 costolette di agnello
    12 fettine di speck
    2 mazzetti di asparagi
    2 zucchine tagliate a nastro
    besciamella densa (400 ml di latte, 40 gr. di burro 50 gr. di farina, sale, pepe e 100 gr. di parmigiano)
    8 cannolini (preparati con pasta sfoglia e semi di sesamo)
    2 uova sode
    farina
    salvia
    1 spicchio di aglio
    sale
    pepe
    olio extravergine di oliva
    vino bianco secco

    Per prima cosa ho preparato i cannoli di sfoglia:

    Li ho spennellati con uovo e cosparsi con sesamoed infornati a 180° per una ventina di minuti:

    Ho sbollentato gli asparagi, e le zucchine tagliate a nastro ed ho composto 4 mazzetti di asparagi (i più piccoli) ed ho “legato” i mazzetti con un nastro di zucchina. Gli asparagi più grossi li ho tagliati a piccoli pezzi. Ho avvolto le costolette di agnello in fettine di speck e le ho passate in poca farina, quindi le ho saltate in padella con aglio, olio, salvia; ho sfumato con vino bianco secco ed ho aggiunto gli asparagi tagliuzzati.

    Ho frullato i gambi e li ho uniti alla besciamella e con questa salsa ho farcito i cannolini di sfoglia, quindi ho composto il piatto:

    Ho condito il mazzetto di asparagi con una mimosa di rosso d’uovo (rassotato) ed un filo di olio e.v.o., ho disposto le costolette nel centro con le teste di asparagi, guarnito con nastri di zucchina e sistemato lateralmente i cannolini farciti.

    Mi sembra di aver detto tutto…. 😉 😉 😉

    #166435
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    [smilie=clapping.gif] [smilie=clapping.gif] [smilie=clapping.gif] [smilie=clapping.gif] [smilie=clapping.gif]
    Susanna, una cosa sbalorditiva, da premio Oscar.
    Bravissima!

    #166436

    Grazie Ofelia… troppo gentile…..

    Vedi questo piatto (a parte i cannoli che comunque li puoi comprare già pronti) puoi farlo senza aiuto del forno 🙂 :)…

    #166437

    nonna Ivana
    Membro

    Susi,

    ma che bella preparazione!

    Mi era scappata….ma adesso, visto che io di agnello non ne consumo, faccio con altro, ma la bella lezione di cucina me la imprimo bene in testa!!!!

    Grazie ….

    ivana

    #166438
    paula
    paula
    Partecipante

    BELLISSIMA
    [smilie=worshippy.gif]
    se riesco la faccio hai miei ospiti,il marito lo caccio da casa 😆 lui non lo mangia…. 😈
    Grazie Susa

    #166439

    marie-jose
    Partecipante

    Susanna ,ma lo sai che stai rompendo sul serio !!!???? Managgia a te ,non riesco neanche a dire che fanno schifffffo ,anche se un diffetto riusciro pure a trovarlo !!!!

    #166440

    Donatella
    Membro

    Ecco ecco …. chissà se ci stanno (x8) in padella 🙄 🙄 se non faccio i cannoli (che il tempo è davvero poco ….) forse …. quasi quasi ….. e se ne facessi metà così e metà sulla griglia ….
    Grazie Susanna probabilmente li proverò!!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆

    #166441

    @donatella wrote:

    Ecco ecco …. chissà se ci stanno (x8) in padella 🙄 🙄 se non faccio i cannoli (che il tempo è davvero poco ….) forse …. quasi quasi ….. e se ne facessi metà così e metà sulla griglia ….
    Grazie Susanna probabilmente li proverò!!!!!!!!!! 😆 😆 😆 😆

    Così in effetti puoi farli anche senza utilizzare il forno… ho voluto provare una ricetta diversa…. sono stati molto apprezzati! Al posto dei cannolini puoi mettere delle patatine a forno…. mica male …. 😉 😉 😉 [smilie=011.gif]

    #166442

    nonna Ivana
    Membro

    Io farò qualcosa!!!! 😆 😆 😆 😆

    Visto che non usciremo domenica ,siamo in due….ecco ho delle barchette integrali di brisée, una cremina come la tua, poi aggiusterò …la situazione, (agnello, non agnello?).

    Ma un piatto così mi deve riuscire, una tantum!!!!

    ivana

    #166443
    gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

    @nonna Ivana wrote:

    Io farò qualcosa!!!! 😆 😆 😆 😆

    Visto che non usciremo domenica ,siamo in due…

    Ma un piatto così mi deve riuscire, una tantum!!!!

    ivana

    ecco proprio le due cose a cui pensavo io…sentendomi tanto avvilita…vorrei avere la stessa grinta 🙂

    #166444

    nonna Ivana
    Membro

    Cara Nuvole

    vedo tutte queste belle cose delle giovani…e mi avvilisco!!!
    Che ci faccio, io qui, poco esperta, poca manualità, poco avvezza a decori e altro??? ❓

    Forse dovrei stare solo nel reparto ….nonne!!!
    Ma come si fa???? 😯

    Be’….è Pasqua…mi accontento, per la cena di sabato sono a buon punto…

    ciao
    buona giornat…io sto mettendo a posto nel mio studio (magari ci riuscissi!!!!) e do delle sbirciatine!!!! 😉

    ivana

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.