cosine varie

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  unika93 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

unika93
    Membro

questo è l’impasto per fare le frittelle di fiopri di zucca e gamberetti
    per l’impasto si fa tutto a occhio…acqua farina sale fiori di zucca sminuzzati gamberetti e una bustina di idrolitina

e queste sono le frittelle

Questo invece è l’impasto per fare le polpettine di melanzane…anche qui a occhio….si scaldano le melanzane e si fanno colare una notte intera con un peso…..poi si schiacciano con una forchetta e si aggiunge mollica di pane sbriciolata ma asciutta….uovo sale pepe nero…..parmigiano..prezzemolo e si formano delle piccole polpettine e si friggono

Ed ecco le polpettine fritte

Insalata di valeriana e pomodori condita solo con sale e olio

preparazione dei peperoni con la mollica….arrostisco i peperoni e levo la pelle…li taglio a filetti…metto in una padella con sale aglio prezzemolo olive nere snocciolate capperi e mollica di pane sbriciolata e olio…si passano in padella si fanno insaporire ben bene

ed ecco i peperoni pronti

pasticcino
    Partecipante

mi ricordi uno spot pubblicitario…”ciosa hai fatto oggi???”…..”Uhm..Niente” 😆
    Bello tutto e scommetto buonissimo 😀

pasticcino
    Partecipante

@pasticcino wrote:

mi ricordi uno spot pubblicitario…”cosa hai fatto oggi???”…..”Uhm..Niente” 😆
    Bello tutto e scommetto buonissimo 😀

unika93
    Membro

chiaramente quello che sto mettendo oggi è tutto mangiare di ferragosto 🙂 si… devo dire tutto buono….ci manca il terzo primo e i gamberoni…..stop poi non abbiamo mangiato altro mi sembra [smilie=011.gif]

Le prime frittelle quelle con i fiori di zucca e le zucchine…. qui in Liguria li chiamano Frisceu…. e sono semplicemente divine!!! E devono essere ottime anche quelle con le melanzane!!!! Grazie! Sei molto brava!!!

marie-jose
    Partecipante

Idrolitina??? Mi piace tutto unika!!!

ciao unika,

per le polpette di melanzane.

scrivi di scaldare le melanzane,forse intendi lessare?
    fammi sapere perchè queste polpette mi interessano,viste le quantità di melanzane,anche per variare un pò.

oppure si devono cuocere con aromi e poi pressare?

grazie.maria

unika93
    Membro

si maria…scusami….il termine esatto è lessare…..si le lessi in acqua salata e poi una volta colate e strizzate ben ben procedi con l’impasto come delle polpette di carne… [smilie=011.gif]

@unika93 wrote:

si maria…scusami….il termine esatto è lessare…..si le lessi in acqua salata e poi una volta colate e strizzate ben ben procedi con l’impasto come delle polpette di carne… [smilie=011.gif]

annamaria,grazie.
    domani le faccio,sei stata gentile a rispondermi,poi ti farò sapere.
    un saluto.maria

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.