Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Cosce di tacchino ripieno !!
Questo argomento contiene 7 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da betta 17 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
11 Maggio 2007 alle 6:16 #150122
Avevo in casa 3 coscie di tacchino e siamo in 4 !! Allora mi e` venuta un idea per cucinarli !!
Le dosi carissime non le ho !! Allora metto circa, la ricetta vi deve servire con spunto non e` necessario seguirla passo passo ma da un idea diversa di cucinare il tacchino !!3 coscie di tacchino
pangrattato (io ho messo un mix di pangrattato e corn bread mix)
pomodori tagliati a dadini
funghi tagliati a dadini
prezzemolo
1 uovo
SP
feta cheese (potete usare qualunque altro tipo di formaggio)qui di seguito le ho dissossate e tolto i tendini
questo e` un lavoretto che non chiede molto tempo, ma se lo chiedete al macellaio penso che lo faccia pure gratis !!
qui di seguito la preparazione del ripieno
qui ho aggiunto il corn muffin mix una farina di mais !! Optional
ne ho riempite solo due di coscie !! Con la carne dell`altra coscia di tacchino ho fatto un`altra ricetta !!
Cucite la coscia, oppure mettete uno stuzzicadente per tenere fermo il ripieno. Lo infornato a 200 C per circa 35-40 min coperti con la stagnola poi gli ultimi 10 min senza (premetto io uso il termometro che si attacca al forno poi ognuno con forni diversi si regola con il termometro!!
Lo accompagnato con un insalata di patate (la ricetta la metto dopo) e come salsina veloce ho fatto un mix di aceto balsamico e vino rosso cotto messo in un pentolino e fatto restringere per almeno di 2/3 del suo volume !!
Buon appetito !!
P.S. per qualsiasi dubbio sulla mia descrizione non esitate a chiedere ok 😉 😉
11 Maggio 2007 alle 7:37 #169856Grazie, Betta, una ricetta magnifica davvero!
Ma non c’è foto che mi possa rendere capace di disossare e lavorare la carne con la tua abilità… 😯 😯
Mi accontenterò di provare il ripieno, invitantissimo in una tasca fatta preparare dal macellaio.Complimenti ancora, un vero splendore!
11 Maggio 2007 alle 8:25 #169857Complimenti, davvero bellissima realizzazione!!!! E in più le cosce di tacchino sono più saporite e più morbide del petto, peccato che….
@gaviota argentea wrote:
Ma non c’è foto che mi possa rendere capace di disossare e lavorare la carne con la tua abilità… 😯 😯
Mi associo!! Chissà… se chiedo al macellaio di disossarle.. ci provo!
Grazie
11 Maggio 2007 alle 10:07 #169858😯 😯 😯 😯 😯 TROPPO BRAVA
11 Maggio 2007 alle 11:11 #169859come al solito ( quando non fai l’americana 🙄 ) non ti smentisci …. troppo bella sta ricetta… grazie betta
11 Maggio 2007 alle 15:57 #169860Grazie Betta!!!!
Bella ricetta, famigliare, economica…e grazie per il modo come presenti le tue ricette, impeccabili e “affascinanti” !!!!
ivana
12 Maggio 2007 alle 11:08 #169861Che bella!!! Che buona!!!!
COMPLIMENTONI!!!!! [smilie=011.gif]12 Maggio 2007 alle 11:34 #169862Bellissima ricetta..
Accidenti..un tacchino maratoneta???’mazza che muscolacci.. [smilie=041.gif] 🙂 hihi
Un bacioneeeeeeee
[smilie=console.gif]12 Maggio 2007 alle 12:56 #169863Tengo presente questa ricetta se trovo chi esegue per me il lavoro di disossatura. Comunque grazie, le fettine con il ripieno devono essere molto buone.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.