Cosa mi consigliate?

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Cosa mi consigliate?

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  sivi 16 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 16 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli

alexanna
    Membro

offy allora non l’ho letta su questo forum ma sull’altro (capisci a me 😉 )

possibile che non fossi tu? 😯
    forse mi confondo ma non ti ricordi?
    la torta pugliese con la frolla dolce e il ripieno salato fatto di ricotta ecc ecc esattamente come i miei rustici solo fatti a torta?
    mah …. maròòòòòòòòòò e che memoria bucata che ho? 😕

gaviota argentea
    gaviota argentea
    Partecipante

alex se c’era la foto sicuramente non è mia, perchè la torta rustica del mio paese non la faccio da secoli e non ho foto, non credo di averla neppure tra i miei files, ma me ne hai fatto venire voglia e ora mi cerco la ricetta che avevo copiato da mamma.

sivi
    Membro

Dunque Ofelia, questo weekend ho provato 2 delle tue torte: la focaccia di patate e la torta di prosciutto e formaggio (però ho fatto una pasta brisée). Entrambe molto buone, la seconda però forse un po’ troppo sostanziosa per un dopo cena; gli incontri finiscono dopo le 22.30, il ripieno sembrava quasi una frittatina, forse è meglio optare per la prima 😉
    Ho anche fatto la prova “del giorno dopo” per vedere se sono buone anche il giorno dopo, appunto, così la faccio stasera e, domani, faccio la torta dolce.
    Devo dire che entrambe hanno superato il test: la focaccia di patate però va scaldata perchè fredda perde la sua “sofficezza”; quella di prosciutto e formaggio invece è buona anche fredda!

Ecco una fotina

Il prossimo weekend vorrei provare a fare i rustici di pasta sfoglia (il mio vicino di casa, pasticcere in pensione, ha detto che mi insegna volentieri a fare la pasta sfoglia 😀 che bello, però devo trovare una mezza giornata libera, sigh).

Intanto volevo ringraziarvi tutte per le belle ricette che mi avete dato, siete degli angioletti [smilie=smilie46.gif]

sivi
    Membro

p.s. me ne sono portata 2 fettone, di entrambe, in pausa pranzo; sto giusto finendo la focaccia di patate 😉
    …e sono ancora buone!!!

Stai vedendo 4 articoli - dal 16 a 19 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.