Coppette di mousse di ricotta all’arancia

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette Coppette di mousse di ricotta all’arancia

Questo argomento contiene 22 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da gaviota argentea gaviota argentea 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Articoli
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

…decorare con spicchi di mandarino, no? Marron glacè, nemmeno? Vediamo: ricotta e succo d’arancia… ci sta bene anche una decorazione cioccolatosa…

Ahi, la mia povera dieta: ho anche in casa la ricotta adatta, sob!!!

@unika93 wrote:

🙂 🙂 🙂 si…devo essere sincera…cicci mi strapazza un po’….guai se non lo facesse 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 ma……e daiiiiiiiiiiiiiiiiii……..il bello di questo dolce sono le fragole…la cremina rosa….la composizione di fragole……a me le scorzrtte come dici tu…….nun me piacciono 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 pensero’ io a salire su questo topic a maggio 🙂 🙂 🙂 🙂

Il fatto che a te non piacciano le scorzette… non cambia la situazione…. la ricotta è aromatizzata anche con le arance se poi quanto sarà la stagione giusta vorrai fare una mousse di ricotta esclusivamente alla fragola…. ben venga…. ma dovrai cambiare nome alla ricetta!!!!!!!!! Oltretutto c’è da dire una cosa….. Ofelia ha proposto questa ricetta in gennaio…. quando le arance sono molto buone e le fragole (non saporitissime ma passabili) si trovano come primizie provenienti da paesi caldi o da idonee serre…. invece…. prova ad usare una arancia di frigorifero nel mese di maggio!!!! 😯 😯 😯 😯 😯 😯 Certo al limite puoi usare le arance della California!!! 😆 😆 😆 😆 😆

alexanna
    Membro

unikaaaaaaaaa un sant’uomo il tuo cicci …. un vero santo 😆 😆 😆 😆 😆

unika93
    Membro

@alexanna wrote:

lo dice sempre anche lui 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

alexanna
    Membro

@unika93 wrote:

@alexanna wrote:

lo dice sempre anche lui 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

ne è consapevole 8)

Ferny
    Membro

Se mancan le arance si può usare il succo puro congelato. Se mancano le fragole fresche di stagione si posson usare le fragoline di bosco surgelate come decorazione…..oppure altra frutta fresca a disposizione. oh la mia è solo un’ideuzza per Unika che ieri era in vena 😀 😀 😀 😀

@ferny wrote:

Se mancan le arance si può usare il succo puro congelato. Se mancano le fragole fresche di stagione si posson usare le fragoline di bosco surgelate come decorazione…..oppure altra frutta fresca a disposizione. oh la mia è solo un’ideuzza per Unika che ieri era in vena 😀 😀 😀 😀

Sì certo ma uno deve partire premeditato… aspè che mi congelo un po’ di succo che tra qualche mese voglio fare il dessert di ricotta all’arancia… 😀 😀 😀 Appunto ieri dicevo…. adesso che vengono le arance buone…. questo dessert può tornare utile!!! 😉 😉 😉

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Non soffro più di crisi d’astinenza da succo d’aranciada quando (solo se mi serve fuori stagione) acquisto il succo fresco in tetrapak.
    Il mio supermercato preferito ne commercializza due a proprio marchio: arance rosse e bionde – entrambi ottimi e perfetti anche in cottura. Ovvio che nella stagione delle arance preferisco spremere il frutto fresco 😉

Ferny
    Membro

Il succo di puro arancio congelato lo trovo in un negozio appunto di surgelati. Diluito con poca acqua è ottimo anche come bevanda oppure ci sono i succhi che dice Gabriela.

Stai vedendo 9 articoli - dal 16 a 24 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.