Home › Forum › La Cucina dell’Universo › Le Nostre Ricette › Consiglio sulla simmenthal
Questo argomento contiene 16 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da sivi 16 anni, 5 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
8 Ottobre 2008 alle 9:00 #153784
Mia suocera mi ha dato una confezione di simmenthal che aveva preso Giulio quando era a casa da solo quest’estate e non aveva voglia di farsi da mangiare 🙄
Mi consigliate qualcosa di sfizioso e veloce per utilizzare la simmenthal? Se io provassi a fare delle specie di polpettine? la impasto con pangrattato, uovo, parmigiano…??? O uno gnocco? Una frittata? Insomma, qualcosa che dia più l’idea di un pasto, in alternativa alla semplice scatoletta ribaltata sul piatto (impiattata 😆 ) Potrei anche usarla per la pasta ma di solito non la mangiamo a cena la pasta8 Ottobre 2008 alle 9:23 #215717Non ce la vedo cucinata in alcun modo.
Io farei la “maialona”: prendi una terrina grande apri una busta di insalatina già lavata e pulita (ma se hai tempo prendi l’insalata che preferisci e lavala tu che è meglio), apri frigo e dispensa e aggiungi la simmental e tutto quello che preferisci. Ti do solo qualche idea: uova sode, wurstel, olive o altri sottaceti o sottoli,pezzetti di formaggio o fiocchi di latte, tonno, prosciutto a dadini, avanzi di verdure saltate in padella, crostini di pane, legumi in scatola….
Fai piatto unico, ci metti poco, ti diverti, finisci gli avanzi facendo loro riacquistare dignità!
Buon appetito!8 Ottobre 2008 alle 9:27 #215718Pomodori, sedano, cipolla, Salva (tipo quartirolo ma stagionato), Simmenthal, origano o basilico, olio, sale, limone e tanto pane per la scarpetta 😉
8 Ottobre 2008 alle 9:28 #215719Prova a farci un condimento veloce per la pasta.
Io faccio così quando ho fretta e non ho voglia di spignattare.Una cipolla bianca affettata sottile, olio extra vergine e fai appassire piano piano, un goccio di vino bianco. Poi aggiungi la simmenthal la fai sciogliere per 5- 10 minuti al massimo e ci condisci la pasta.
Se ti piace un po di pepe macinato al momento.a me piace [smilie=015.gif]
8 Ottobre 2008 alle 9:32 #215720L’unica cosa che non puoi fare con la Simmenthal, è ricucinarla. Soprattutto in padella.
Ti si scioglie tutta la gelatina, e, di fatto, la rifai in brodo.
La carne in gelatina, o la mangi fredda, o la mangi fredda.
Ottima l’insalata che ti è stata proposta. Puoi anche metterla come condimento in un riso, sempre in insalata, mescolata a funghi affettati sottili (champignon), e due patate lessate. Magari, un goccio di olio tartufato.8 Ottobre 2008 alle 9:47 #215721Condivido assolutamente tutto quanto sopra detto… soprattutto il riassunto che ha fatto Roberto…
Però sappi che ho un’amica di La Spezia che una volta tornando a casa tardissimo dal lavoro disperata perchè non aveva avuto il tempo di fare la spesa e doveva dare da mangiare a marito e due ragazzi… Si è inventata un risotto con la simmenthal (vabbè la sua era di altra marca … ma il risultato non cambia) …
Una cipolla piccola fatta imbiondire in poco burro e olio, ci fai tostare il riso, aggiungi acqua o brodo e quindi la famigerata scatoletta… 😈 un profumo di salvia… parmigiano e si può mangiare… 😉 😉 😉
Io l’ho assaggiato a casa sua… perchè dopo l’emergenza di quella sera… i figli le hanno richiesto di replicare… e devo dire che personalmente non partirei con la premeditazione di farlo sto risotto… ma a mali estremi… a volte… estremi rimedi… e sappi che si può mangiare…. 😆 😆 😆 😆 😆
Però seguito a preferire la soluzione dell’insalatona piatto unico!!! 😉 😉 😉
8 Ottobre 2008 alle 10:12 #215722Grazieeeee [smilie=011.gif]
Perdonate l’ignoranza ma non sono mai stata una mangiatrice di simmenthal 😳
Vedo se mettere in pratica stasera; a dire il vero avevo in programma i peperoni ripieni per oggi, solo che non so se faccio in tempo, considerando che tornerò a casa per le 19.45…. ce la posso fare? (evitando di cenare di notte 😆 )8 Ottobre 2008 alle 11:55 #215723Sivi i peperoni ripieni a mio parere sono migliori il giorno dopo, quindi preparali per domani sera così ti trovi una cena preparata 😉
8 Ottobre 2008 alle 12:29 #215724schiaffala nel frullatore insieme ad una confezione di sottaceti o sottoli ( la prima che ti capita per le mani) , un po’ di senape e un pugno di olive snocciolate. frulla per bene, otterrai una salsa da accompagnare alle patate lesse bollenti, al riso bianco, al bollito sia caldo che freddo riciclato.
8 Ottobre 2008 alle 12:45 #215725Bell’idea Dede! Brava!
Allora, la Simmental cotta non mi ispira e nelle insalate l’ho già mangiata 1000 volte…
frullata mai! 😯
Ci proverò se e quando ne avanzerò una…. 🙄8 Ottobre 2008 alle 14:29 #215726Ora accrescerò a dismisura il mio indice di impopolarità 😈 😈
Son tornata per un attimo nei panni di neosposina ed ho pensato che non avrei rifatto più la nuora docile e sottomessa ma le avrei tirato dietro la Simmenthal con tutta la scatoletta, cercando di non sbagliare mira, ma di centrarla dritta in mezzo agli occhi!
[smilie=013.gif] [smilie=013.gif] [smilie=013.gif] [smilie=013.gif]ahhhhhhhh dopo questo sfogo catarticovirtuale mi sento meglio!
8 Ottobre 2008 alle 14:40 #215727Ma Ofelia!!!!!!!!!! [smilie=007.gif] Questi suggerimenti ad una neo sposa non si danno…subito. 😈 😈 😈
8 Ottobre 2008 alle 14:46 #215728Ofelia, Dida mi fate morire [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif] [smilie=hysterical.gif]
Io son stata nuora degenere da subito, anche prima di essere nuora in relazione al pure fatto con le buste…riscoprendo però anni dopo l’utilità di averlo in casa 😆8 Ottobre 2008 alle 15:06 #215729ahahahahahahahahahahhaù1!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Battuto di suocera in salsa di simmenthal ahahahhahahahahaha [smilie=smilie_face_18.gif]
8 Ottobre 2008 alle 15:25 #215730@sivi wrote:
Battuto di suocera in salsa di simmenthal ahahahhahahahahaha [smilie=smilie_face_18.gif]
e come contorno pure in busta se vuoi 😆 😆 😆
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.