Conoscete i Popovers?

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Ricette Internazionali Conoscete i Popovers?

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  imported_susanna 9 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #158875

    Ispirata da Francesca Besostri che ha postato questa ricetta su FB sul gruppo UniversoCucina oggi ho fatto i ‪

    ‎Popovers‬ con: 150 gr di farina 00, 2 uova, 200 ml di latte un cucchiaio di burro sciolto, un pizzico di sale più del burro fuso per ungere gli stampini.

    Accendere il forno a 250° e inserire gli stampini vuoti (dovranno arroventarsi). Nel frattempo amalgamare velocemente tutti gli ingredienti con le fruste elettriche, non c’è bisogno che l’impasto risulti estremamente liscio anche se noterete qualche piccolo grumo di farina, nessun problema è tutto regolare! Ungere degli stampini con del burro fuso io ho usato degli stampini monoporzione ma in verità non li ho trovati proprio adatti, dovrebbero essere più cilindrici mentre i miei erano un po’ troppo svasati. Comunque hanno fatto il loro lavoro. Trasferire la pastella ottenuta in una brocca per porzionare più facilmente la pastella negli stampini. Toglierli dal forno gli stampini ormai incandescenti e versarvi la pastella ottenuta. Infornare subito a 250° per i primi 15 minuti, proseguire poi la cottura a 200° per altri 15-20 minuti (forno statico) ed ecco il risultato. La prossima volta li farò negli stampini da babà più piccoli.

    ecco le foto, spero vi piacciano:

    #265189

    tiziana63
    Partecipante

    Devo provare a fare anche questi! [smilie=013.gif] e la dieta va a farsi benedire [smilie=013.gif]

    #265190

    lella
    Partecipante

    Che belli! Appena mi ripareranno il forno li provo senz’altro

    #265191
    gabriela
    gabriela
    Partecipante

    Questi, nel fine settimana, finiranno nel mio forno!

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.