coniglietto

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  antonietta 15 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

antonietta
    Membro

ieri ho avuto ospiti a cena e si sono spazzolati tutto 😯
    ho fatto il coniglio e devo dire che era squisito [smilie=013.gif]
    l’ho messo in ammollo per circa 15 minuti in aceto( già tagliato a pezzi) e poi l’ho lavato ed asciugato bene,
    in una pentola ho messo dell’olio d’oliva,un pezzetto di cipolla e uno spicchio d’aglio,ho fatto appassire un pochino con un pò d’acqua e una volta evaporata vi ho messo dentro il coniglio a rosolare.
    ho aggiunto una decina di cucchiai di olive verdi e nere denocciolate,una confezione di funghi champignon,una decina di capperi ,un paio di chiodi di garofano,due/tre aghetti di rosmarino,circa 5 cm di triplo concentrato di pomodoro,sale ,pepe ed ho coperto tutto con del vino bianco secco.
    il tutto cotto sul fornello.
    a cottura quasi ultimata ho trasferito tutto in una pirofila da forno ed ho passato sotto il grill in modo da dorare ulteriormente la carne
    il tutto l’ho accompagnato da polenta gialla arrostita,patate al forno al profumo di rosmarino,funghi di montagna e fondi di carciofi ripieni di formaggio,il tutto annaffiato da del buon merlot [smilie=013.gif]

prima del coniglio però ho preparato anche delle orecchiette di pasta fresca condite con cavolfiore lesso e passato al mixer,
    in una padella abbastanza capiente ho messo dell’olio d’oliva , uno spicchio d’aglio tagliato a pezzetti e fatta sciogliere un’acciuga,poi ho aggiunto la crema di cavolfiore diluita con l’acqua di cottura e ,una volta cotte vi ho versato le orecchiette.
    un’aggiustatina di sale e pepe,messo il tutto nei piatti e spolverato con del pane grattuggiato passato precedentemente in padella antiaderente con un filino d’olio d’oliva

mammagatta
    mammagatta
    Partecipante

ANTONIETTA, MANNAGGIA A TEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!
    ho aperto questo post pensando che tu avessi deciso di prendere un tenero animaletto da compagnia e scopro che invece l’hai cotto e mangiato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    non si fanno questi scherzi a chi ha veramente un coniglietto!!!!
    comunque complimenti, ottima ricetta! mi piacciono molto anche i contorni (ma già trovi i fondi di carciofo a Mestre???)

antonietta
    Membro

scusami lella,proprio non volevo 😳 😳 😳 anch’io ho un coniglietto nano in giardino
    mi sa che questa è se non erro la terza o quarta volta che cucino(e mangio coniglio)
    la prima volta l’ho mangiato proprio a denti stretti, non andava proprio giù, ma pensandoci bene che differenza c’è tra un coniglio , un pollo, maiale, vitello ,manzo o altre povere bestiole?
    [smilie=015.gif]
    pensa che diversi anni fa sono andata da un medico che cura con medicine naturali e mi ha tolto qualsiasi tipo di carne dalla mia dieta. lo sai cosa mi aveva convinto ad abolirla?.. le testuali parole del medico:ma lo sai signora che quando mangia carne lei sta mangiando un pezzo di cadavere?… 😯 sono stata un bel periodo senza avvicinarmi alla carne.
    ora la mangio,ma se posso evito [smilie=013.gif]

Bocconcino
    Membro

Antonietta belli (anzi buoni) i tuoi piatti.
    Li copio, mi invoglia tantissimo la pasta con il cavolfiore.
    Grazie.

Lilla
    Membro

ed io pensavo ad una ricetta per Pacqua! 🙄
    Un bel coniglietto di cioccolato…. 😆 😆 😆

Comunque grazie per la ricetta! [smilie=013.gif]

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.