conchiglioni ripieni

Home Forum La Cucina dell’Universo Le Nostre Ricette conchiglioni ripieni

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 0 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marie-jose 16 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli

marie-jose
    Partecipante

Questa ricetta è sempre della mia amica Rosetta!Sono molto buoni .

ingredienti:
    1/2 kg di ripieno per polpettone (quello della coop, contiene carne di vitello, di maiale, mortadella, formaggio grattugiato, sale e pepe)
    5/6 cucchiai di besciamella
    1 uovo
    altro formaggio grattugiato e pepe a scelta
    passata di pomodoro
    lumaconi rigati grandi (io ho usato quelli della de cecco, ma vanno bene anche altre marche, vanno bene anche i conchiglioni)

preparazione:
    Far cuocere in una padella il ripieno senza aggiungere niente.
    Farlo scolare in un colino o nello scolapasta. Quando è freddo e scolato aggiungere l’uovo e la besciamella e a piacere anche la forma e il pepe. Amalgamare il tutto. Far cuocere i lumaconi in acqua bollente e salata, scolarli, far raffreddare e riempire con il composto. Preparare il sugo con la passata. Adagiare i lumaconi ripieni in una ruola e condire con il sugo. In forno a 180° per 20 minuti.
    Naturalmente il tempo in forno varia da forno a forno.
    Indicativamente io con il ripieno indicato ho riempito circa 25 lumaconi. In base ai propri gusti si può poi aumentare o diminuire la quantità della besciamella.

debby
    Membro

MMMMMMM ottimi, però preferirei farli dopo le vacanze, così spero che si rinfreschi un pò, altrimenti rischio di fare la sauna casalinga 😆 😆
    Grazie [smilie=011.gif]

maria
    Membro

MariaJosè,una domanda.La carne quindi la cuoci così come la tiri fuori dalla confezione,presumo in una padella antiaderente se non ci metti nemmeno olio.E poi perchè la coli?Quale liquido deve colare se non hai messo nulla?

marie-jose
    Partecipante

Maria ,vedrai che un po di sughetto lo fa comunque !!

Ferny
    Membro

Il ripieno che vendono alla coop di Bologna è buonissimissimo!!!!! Peccato non trovarlo pure qui.

gabriela
    gabriela
    Partecipante

Ma che sfaticate ‘ste bolognesi: pure il ripieno pronto comprano alla coop!!! Poi danno il tormente per certe buste… tzè!!!

Ferny
    Membro

@gabriela wrote:

Ma che sfaticate ‘ste bolognesi: pure il ripieno pronto comprano alla coop!!!

Però fan la sfoglia un paio di volte all’anno per i tortellini!!!!! 😀 😀 😀 😀 Parli solo per pura invidia, quello dei tortellini è da sballo e mi fa rabbia non trovarlo pure da noi.

Mi sa che mi trasferisco a Bologna, MJJJJJJJJJJJJJJ preparati!!! [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif]

gabriela
    gabriela
    Partecipante

@ferny wrote:

@gabriela wrote:

Ma che sfaticate ‘ste bolognesi: pure il ripieno pronto comprano alla coop!!!

Però fan la sfoglia un paio di volte all’anno per i tortellini!!!!! 😀 😀 😀 😀 Parli solo per pura invidia, quello dei tortellini è da sballo e mi fa rabbia non trovarlo pure da noi.

Mi sa che mi trasferisco a Bologna, MJJJJJJJJJJJJJJ preparati!!! [smilie=smilie_face_01.gif] [smilie=smilie_face_01.gif]

MJ scappaaaaaaaaaaaaaa 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.